Amazon Upfront 2024, tutti gli annunci di Prime Video e MGM Studios
aggiornato
Martedì 14 maggio 2024, Amazon ha tenuto il suo primo evento Upfront, nel corso del quale ha annunciato le novità in arrivo da Prime Video e MGM Studios. Dalla nuova serie prequel di Legally Blonde, Elle, al sequel di Road House con Jake Gyllenhaal. Dalla nuova serie live-action Noir basata sul fumetto Marvel Spider-Man Noir con Nicolas Cage protagonista alla nuova serie basata sul franchise di videogiochi Tomb Raider. Inoltre, sono stati annunciati i rinnovi delle serie Mr. & Mrs. Smith per una seconda stagione, The Boys per la quinta stagione e Cross per una seconda stagione. Annunciato anche il gaming-show Pop Culture Jeopardy! da Sony Pictures Television. I partecipanti all'Upfront di Amazon 2024 sono stati trasportati di nuovo nella Terra di Mezzo con le prime immagini della seconda stagione della serie, che tornerà con i nuovi episodi il 29 agosto 2024.
HQ20lw7hrsE
Prime Video ha annunciato il ritorno de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere con il teaser trailer e il poster ufficiali della seconda stagione, disponibile in piattaforma a partire dal 29 agosto 2024. La nuova stagione presenta Sauron mentre getta la sua ombra sulla Seconda Era della Terra di Mezzo.
All'Upfront di Amazon 2024 è stato anche annunciato che la terza stagione di The Summer I Turned Pretty della scrittrice, creatrice e showrunner Jenny Han debutterà nell'estate del 2025 e sarà composta da 11 episodi. Inoltre, la serie Fallout è stata vista da un pubblico globale di quasi 80 milioni spettatori a partire dal suo debutto, il 10 aprile, mentre il film The Idea of You diretto da Michael Showalter e interpretato da Anne Hathaway e Nicholas Galitzine ha conquistato quasi 50 milioni di spettatori in tutto il mondo su Prime Video durante i primi due weekend dalla sua uscita, diventando la commedia romantica di Amazon MGM Studios più vista di sempre al suo debutto.
Infine, Prime Video ha pubblicato il teaser trailer e ha annunciato la data d'uscita il 20 giugno 2024 di Federer: Gli ultimi dodici giorni, un documentario che racconta gli ultimi 12 giorni della carriera tennistica professionistica di Roger Federer.
pCPPzvGYGog
Le prime scene ufficiali del docufilm 'Federer: Gli ultimi dodici giorni' che racconta gli ultimi dodici giorni della carriera del famoso tennista Roger Federer, disponibile su Prime Video dal 20 giugno 2024.
Elle, la serie prequel di Legally Blonde
Prime Video ha annunciato di aver ordinato la serie prequel di Legally Blonde, Elle da Hello Sunshine di Reese Witherspoon, una parte di Candle Media. La creatrice Laura Kittrell (High School, Insecure) sarà showrunner e produttrice esecutiva, con Reese Witherspoon, Lauren Neustadter, Lauren Kisilevsky e Marc Platt anche come produttori esecutivi.
Prodotta da Hello Sunshine e Amazon MGM Studios, Elle seguirà Elle Woods al liceo, facendo conoscere le esperienze di vita che l'hanno trasformata nell'iconica giovane donna che abbiamo conosciuto nel primo film Legally Blonde.
Reese Witherspoon ha dichiarato:
"Non potrei davvero essere più entusiasta di questa serie! I fan scopriranno come Elle Woods ha navigato nel suo mondo da adolescente con la sua personalità e ingegnosità distinte, in un modo che solo la nostra amata Elle poteva fare. Cosa potrebbe esserci di meglio?! Sono estremamente grata agli incredibili team di Prime Video e Hello Sunshine, insieme alla nostra straordinaria scrittrice Laura Kittrell, per aver realizzato questo mio sogno. Legally Blonde ha fatto ritorno!".
Vernon Sanders, responsabile per la televisione di Amazon MGM Studios, ha affermato:
"Uno dei personaggi più citabili, iconici e amati che è radicato nel tessuto della storia di Hollywood è sicuramente Elle Woods, e siamo onorati di portare la sua storia d'origine ai nostri clienti Prime Video in tutto il mondo. La visione di Reese e Hello Sunshine per questa serie, unita alla voce vincente di Laura Kittrell, hanno reso questo spettacolo assolutamente innegabile."
Hello Sunshine è rappresentata da CAA e Hansen Jacobson. Laura Kittrell è rappresentata da UTA e Mosaic.
Sequel di Road House con Jake Gyllenhaal in arrivo
Amazon MGM Studios ha confermato che è in lavorazione il sequel di Road House con Jake Gyllenhaal nel suo ruolo di Dalton. I dettagli sulla trama del sequel, che ancora non ha un titolo, sono ancora riservati. Lo studio ha inoltre annunciato che Road House ha conquistato, ad oggi, quasi 80 milioni di telespettatori in tutto il mondo.
Noir, nuova serie live-action basata sul fumetto Marvel Spider-Man Noir
MGM+ e Prime Video hanno annunciato di aver ordinato Noir, una serie live-action basata sul fumetto Marvel Spider-Man Noir che racconterà la storia di un investigatore privato anziano e sfortunato nella New York degli anni '30, costretto a fare i conti con la sua vita passata come unico supereroe della città. L'attore premio Oscar Nicolas Cage (Pig, Dream Scenario) sarà il protagonista della serie. Il regista vincitore dell'Emmy Award Harry Bradbeer (Fleabag, Killing Eve) dirigerà e sarà il produttore esecutivo dei primi due episodi. Oren Uziel (The Lost City, 22 Jump Street) e Steve Lightfoot (Marvel's The Punisher, Shantaram) fungeranno da co-showrunner e produttori esecutivi. Uziel e Lightfoot hanno sviluppato la serie con il team vincitore dell'Oscar dietro Spider-Man: Un nuovo universo: Phil Lord, Christopher Miller e Amy Pascal, che fungeranno anche da produttori esecutivi. La serie, prodotta da Sony Pictures Television e Amazon MGM Studios, debutterà negli Stati Uniti su MGM+, poi a livello globale su Prime Video in più di 240 paesi e territori.
Vernon Sanders, responsabile televisivo di Amazon MGM Studios, ha dichiarato:
"Espandere l'universo Marvel con Noir è un'opportunità unica e speciale e siamo onorati di portare questa serie ai nostri clienti Prime Video di tutto il mondo. Il talentuoso Nicolas Cage è la scelta ideale per il nostro nuovo supereroe e l'esperto team di produttori composto da Phil Lord, Christopher Miller e Amy Pascal, e l'incredibile team di Sony sono impegnati ad espandere questo franchise nel modo più autentico".
Katherine Pope, presidente di Sony Pictures Television Studios, ha dichiarato:
"Siamo assolutamente entusiasti di avere Nicolas Cage come protagonista di questa serie! Nessun altro potrebbe portare tanto pathos, dolore e cuore a questo personaggio singolare. Insieme ai nostri brillanti produttori e partner di Amazon MGM Studios e Prime Video.
Nuova serie su Tomb Raider
Prime Video ha annunciato di aver ordinato una serie su Tomb Raider con Phoebe Waller-Bridge (Fleabag) come scrittrice e produttrice esecutiva. La serie è basata sul franchise di videogiochi Tomb Raider, che segue le avventure dell'archeologa e avventuriera di fama mondiale Lara Croft. Il progetto fa parte di un accordo tra Crystal Dynamics e Amazon MGM Studios, nato dall'accordo first-look di dj2 con lo studio, per sviluppare ulteriori storie di Tomb Raider in serie e film. Tomb Raider sarà presentata in anteprima esclusivamente su Prime Video in più di 240 paesi e territori in tutto il mondo. La serie è prodotta da Crystal Dynamics, Phoebe Waller-Bridge e Jenny Robbins attraverso Wells Street Productions, Dmitri M. Johnson attraverso dj2 Entertainment, Michael Scheel e Legendary Television. Amanda Greenblatt e Ryan Andolina sono produttori consultivi sotto la loro Star Party. La serie è prodotta da Crystal Dynamics e Amazon MGM Studios.
Crystal Dynamics e Amazon Games hanno precedentemente annunciato una collaborazione per sviluppare e pubblicare un nuovo gioco multipiattaforma Tomb Raider. Il gioco, ancora senza titolo, è un'avventura d'azione per giocatore singolo, basata sulla narrativa, che rappresenta il nuovo capitolo delle esplorazioni di Lara Croft nel franchise di Tomb Raider.
Phoebe Waller-Bridge ha dichiarato:
"Se potessi dire a me stessa da adolescente che sta succedendo, penso che esploderebbe. Tomb Raider è stato una parte importante della mia vita e mi sento incredibilmente privilegiata di portarlo in televisione con collaboratori così appassionati. Lara Croft significa molto per me, come fa con molti, e non vedo l'ora di iniziare questa avventura".
Jennifer Salke, capo di Amazon MGM Studios, ha dichiarato:
"Sono così felice di annunciare che abbiamo ordinato l'epica serie giramondo Tomb Raider dall'incredibile talentuosa vincitrice del premio Emmy Phoebe Waller-Bridge e dal team di Crystal Dynamics. I fan e i nuovi arrivati possono aspettarsi avventure esilaranti che onorano l'eredità di questo personaggio iconico".
Scot Amos, capo dello studio presso Crystal Dynamics, ha dichiarato:
"Amazon MGM Studios e Amazon Games sono collaboratori incredibili con una portata enorme in tutto il mondo che ci consente di espandere il nostro franchise di Tomb Raider con molteplici nuove avventure e una passione condivisa per la creazione di esperienze di grande impatto, divertenti ed emozionanti per giocatori e spettatori in ogni aspetto di questo universo. Queste storie senza tempo abbracciano tutte le piattaforme multimediali per raggiungere il pubblico laddove desidera interagire con Tomb Raider; è un passo fondamentale verso il nostro futuro con fan ovunque."
La serie Mr. & Mrs. Smith rinnovata per una seconda stagione
Prime Video ha annunciato il rinnovo della sua serie televisiva Mr. & Mrs. Smith per una seconda stagione. Dai co-creatori e produttori esecutivi Donald Glover (Atlanta, Swarm) e Francesca Sloane (Atlanta, Fargo), la serie, una rivisitazione del film del 2005, vede Glover nei panni di John Smith e Maya Erskine (PEN15) nei panni di Jane Smith. La serie di otto episodi ha debuttato il 2 febbraio ed è diventata rapidamente una serie di punta su Prime Video in più di 130 paesi. Francesca Sloane ritorna come showrunner per la seconda stagione di questa serie prodotta da New Regency e Amazon MGM Studios.
Jennifer Salke, capo di Amazon MGM Studios, ha annunciato:
"Siamo entusiasti di annunciare che una seconda stagione della nostra innovativa serie di spionaggio, Mr. and Mrs. Smith, è in lavorazione per i nostri clienti Prime Video. Il successo della prima stagione, con la sua reinvenzione incredibilmente moderna e sexy del film originale, è una testimonianza dei brillanti creatori Donald Glover e Francesa Sloane. Siamo orgogliosi di offrirvi un'altra stagione piena di viaggi indimenticabili e nuove avventure".
Nella prima stagione di Mr. & Mrs. Smith, due sconosciuti solitari trovano lavoro per una misteriosa agenzia di spionaggio che offre loro una vita gloriosa fatta di spionaggio, ricchezza, viaggi per il mondo e una casa da sogno a Manhattan. L'inghippo dove sta? Nuove identità in un matrimonio combinato come Mr. e Mrs. John e Jane Smith. Una volta sposati, John e Jane intraprendono una missione ad alto rischio ogni settimana mentre affrontano anche una nuova pietra miliare nella loro relazione. La loro complessa storia di copertina diventa ancora più complicata quando scoprono sentimenti reali l'uno per l'altro. Cos'è più rischioso: lo spionaggio o il matrimonio?
Cross rinnovata per una seconda stagione
Prime Video ha rivelato il teaser trailer ufficiale della nuova serie Amazon Original Cross annunciandone già il rinnovo per una seconda stagione. Da Paramount Television Studios e Skydance Television, Cross è un thriller complesso, contorto e al cardiopalma creato da Ben Watkins, basato sui personaggi della serie di libri di James Patterson, Alex Cross. Si uniscono al cast della seconda stagione Wes Chatham (The Expanse, Ahsoka), Matthew Lillard (Five Nights at Freddy's) e Jeanine Mason (Grey's Anatomy), con la promozione di Johnny Ray Gill (Underground) ad un ruolo regolare nella serie. La prima stagione di Cross sarà presentata in anteprima entro la fine dell'anno su Prime Video.
Alex Cross è un detective e psicologo forense, capace di scavare nella psiche degli assassini e delle loro vittime, al fine di identificare (e infine catturare) gli assassini. Aldis Hodge interpreta il personaggio principale e funge anche da produttore della serie. Cross vede nel cast anche Isaiah Mustafa, Juanita Jennings, Alona Tal, Samantha Walkes, Caleb Elijah, Melody Hurd, Jennifer Wigmore, Eloise Mumford e Ryan Eggold.
Vernon Sanders, capo della televisione, Amazon MGM Studios", ha affermato:
"Dare vita ad uno dei personaggi letterari più iconici di James Patterson per i nostri clienti Prime Video in tutto il mondo è stato un sogno diventato realtà e non vediamo l'ora che tutti possano vedere la performance dinamica di Aldis Hodge nei panni di Cross. Ben Watkins e il suo team hanno creato qualcosa di unico nel genere del thriller poliziesco che piacerà sia ai fan di lunga data che ai nuovi arrivati. E con oltre trenta romanzi scritti da Patterson con Alex Cross come protagonista principale, è stata una scelta facile rinnovare Cross per una seconda stagione."
Ben Watkins, creatore e showrunner di Cross, ha affermato:
"Sono entusiasta di imbarcarmi in un altro capitolo di Cross. Momenti come questo non accadono per caso. Avere il via libera per la seconda stagione prima ancora che esca la prima è un'enorme testimonianza e un voto di fiducia nello straordinario lavoro che la nostra troupe, il cast, i registi, gli scrittori e il team di produzione hanno svolto finora. È anche un risultato diretto del supporto incrollabile concessoci da Prime Video e dai nostri partner di produzione Paramount TV Studios, Skydance e James Patterson Entertainment. Sono grato per tutto quanto sopra e non vedo l'ora di riproporlo ancora più grande e migliore."
Per la prima stagione di Cross, Ben Watkins è showrunner e produttore esecutivo. Jim Dunn, Sam Ernst e Craig Siebels sono anche produttori esecutivi con James Patterson, Bill Robinson, Patrick Santa per conto di James Patterson Entertainment e David Ellison, Dana Goldberg e Matt Thunell per conto di Skydance Television.
Nella seconda stagione, Dunn ed Ernst diventano co-showrunner unendosi a Watkins. J. David Shanks, Aiyana White e Aldis Hodge in aggiunta al team di produttori esecutivi.
Cross è prodotta da Amazon MGM Studios, Paramount Television Studios e Skydance Television.
N92AyEU3iuA
Teaser Trailer di 'Alex Cross', serie con Aldis Hodge, Isaiah Mustafa, Juanita Jennings, Alona Tal, Samantha Walkes, Caleb Elijah, Melody Hurd, Jennifer Wigmore, Eloise Mumford e Ryan Eggold.
The Boys rinnovata per la quinta stagione
Aspettando il debutto della quarta stagione il prossimo 13 giugno 2024, Prime Video ha annunciato che la serie The Boys è stata rinnovata per la quinta stagione.
Vernon Sanders, responsabile televisivo di Amazon MGM Studios, ha dichiarato:
"The Boys è una serie sfacciata e audace che continua ad affascinare i nostri clienti in tutto il mondo perforando il tessuto culturale stagione dopo stagione. Siamo orgogliosi di questa serie che è diventata un franchise globale, e siamo entusiasti che Eric Kripke e il team creativo abbiano storie più avvincenti da raccontare a tutti i fan fedeli."
Eric Kripke, showrunner di The Boys, ha dichiarato:
"The Boys potrebbe essere il miglior lavoro che avrò mai. Quale altro programma mi permette di scrivere di politica, capitalismo, famiglia e genitali che esplodono, anche se non in quest'ordine. Il cast e la troupe sono profondamente grati a Sony Pictures Television e Amazon MGM Studios per l'opportunità di raccontare questa storia per un'altra stagione. Il mio unico problema è che, poiché quest'anno promette di essere libero da qualsiasi conflitto o disinformazione, non siamo sicuri di cosa scrivere."
Katherine Pope, presidente di Sony Pictures Television Studios, ha dichiarato:
"Fin dalla sua anteprima, i fan devoti di tutto il mondo sono stati d'accordo con The Boys per questa corsa impenitentemente sfrenata e non potremmo essere più orgogliosi dei nostri produttori, scrittori, cast e la troupe che dà vita a questa geniale follia. Ora, con il quinto capitolo della loro storia, non vediamo l'ora di vedere dove andranno a finire Eric Kripke e The Boys."
The Boys è basata sul fumetto di Garth Ennis e Darick Robertson, che sono anche produttori esecutivi, ed è sviluppato dal produttore esecutivo e showrunner Eric Kripke. Seth Rogen, Evan Goldberg, James Weaver, Neal H. Moritz, Pavun Shetty, Phil Sgriccia, Michaela Starr, Paul Grellong, David Reed, Meredith Glynn, Judalina Neira, Ken F. Levin e Jason Netter sono anche produttori esecutivi. The Boys è prodotta da Sony Pictures Television, Amazon MGM Studios con Kripke Enterprises, Original Film e Point Gray Pictures. La quarta stagione di The Boys vede protagonisti Karl Urban, Jack Quaid, Antony Starr, Erin Moriarty, Jessie T. Usher, Laz Alonso, Chace Crawford, Tomer Capone, Karen Fukuhara, Colby Minifie, Claudia Doumit e Cameron Crovetti. La quarta stagione dà il benvenuto anche a Susan Heyward, Valorie Curry e Jeffrey Dean Morgan.
Pop Culture Jeopardy!, espansione del franchise Jeopardy!
Prime Video ha annunciato che è in arrivo dalla Sony Pictures Television (SPT) Pop Culture Jeopardy!, un'espansione del franchise Jeopardy!. La serie sarà una svolta completamente nuova sul formato "risposte e domande" del classico quiz show che combina il rigore accademico di Jeopardy! con l'eccitazione e l'imprevedibilità della cultura pop. I concorrenti, che giocheranno in squadre da tre, dovranno essere esperti nelle categorie da Alternative Rock a The Avengers; da Broadway alle MMA, dalla generazione Z a Zendaya mentre competono in un evento in stile torneo per il primo premio e il massimo diritto di vantarsi.
Lauren Anderson, responsabile della programmazione AVOD originale senza copione e mirata di Amazon MGM Studios", ha affermato:
"Pop Culture Jeopardy! è un momento culturale a sé stante, che segna la prima volta in cui l'iconico franchise sarà presentato in anteprima esclusivamente su un servizio di streaming. Con un approccio di squadra e un focus sulla cultura pop, i nostri clienti Prime Video a livello globale potranno sperimentare in esclusiva questa versione innovativa di Jeopardy! mettendo alla prova le loro conoscenze su argomenti che definiscono e trascendono le generazioni."
Suzanne Prete, Presidente, Game Shows, di Sony Pictures Television, ha affermato:
"Non potremmo essere più entusiasti di collaborare con i nostri partner di Amazon per rendere Prime Video la sede della nostra nuova serie spin-off Jeopardy!. Con Michael Davies al timone, Pop Culture Jeopardy! sarà un toccasana per gli appassionati di game show che possono aspettarsi di vedere squadre competere ai massimi livelli di Jeopardy! combinato con un nuovo tocco di Olimpiadi della cultura pop per la mente... sarà un must da guardare sia per gli spettatori di lunga data che per i nuovi fan."
Pop Culture Jeopardy! è prodotta da Sony Pictures Television per Prime Video. Il sette volte vincitore dell'Emmy Award, Michael Davies, è il produttore esecutivo. Un host verrà annunciato in un secondo momento. Per coloro che desiderano competere su Pop Culture Jeopardy!, le informazioni relative alla procedura di candidatura come concorrenti saranno presto disponibili.