Anselm, il regista Wim Wenders presenta il suo docufilm in collegamento con i cinema italiani

In occasione dell'uscita del film nelle sale italiane, il regista Wim Wenders in collegamento in selezionate sale italiane per un proiezione speciale di Anselm, giovedì 2 maggio 2024.
Anselm di Wim Wenders - Poster wide da trailer

Dal 30 aprile è al cinema Anselm, il documentario di Wim Wenders dedicato al racconto del lavoro e del percorso di vita dell'artista Anselm Kiefer. Frutto di due anni di riprese in 3D, la pellicola presentata al Festival di Cannes tra le proiezioni speciali intreccia il passato e il presente per rivelare la fonte di ispirazione e il processo creativo di Kiefer esplorando la sua fascinazione per il mito e la storia.  In occasione dell'uscita del film nelle sale italiane, il regista Wim Wenders sarà in collegamento in selezionate sale per un proiezione speciale di Anselm in programma giovedì 2 maggio alle ore 21:00. L'elenco aggiornato delle sale si trova disponibile sul sito del distributore Lucky Red (www.luckyred.it/anselm_collegamento/).

Girato in 3D e risoluzione 6K, Anselm racconta il percorso di vita del pittore e scultore tedesco, la sua visione, il suo stile  e il suo lavoro di esplorazione dell'esistenza umana e della natura ciclica della storia. Il documentario realizzato da Wenders mette in luce il linguaggio di Kiefer, influenzato dalla poesia, la letteratura, la filosofia, la scienza, la mitologia e la religione. Per più di un biennio, il regista è tornato sulle tracce di Kiefer partendo dalla nativa Germania fino alla sua attuale casa in Francia, ripercorrendo le tappe di un viaggio dietro le quinte della sua arte. Un nuovo ritratto d'artista dopo il lavoro fatto su Sebastião Salgado ne Il sale della Terra, Pina Bausch in Pina e Buena vista social club.