Apple Music presenta la playlist 'Cover dei canti di Natale 2024' e appuntamenti live per la Milano Music Week

Su Apple Music disponibile la playlist 'Cover dei canti di Natale'. Per la prima volta tra i protagonisti della playlist una artista italiana: Ditonellapiaga. Inoltre, Apple Music presenta organizza appuntamenti speciali 'Today At Apple' presso lo store di Piazza Liberty, tra cui uno con Dardust.
Apple Music playlist 'Cover dei canti di Natale 2024'

Su Apple Music è disponibile la nuova playlist Cover dei canti di Natale, con protagonista anche una artista italiana (Ditonellapiaga), che propone una versione inedita di (Everybody's Waitin' for) The Man with the Bag. Inoltre, la piattaforma ha organizzato speciali appuntamenti in occasione della Milano Music Week. Nel dettaglio, presso lo store Apple Piazza Liberty, mercoledì 20 novembre si tiene lo speciale workshop Musica per Immagini con Ciao. Discoteca Italiana, mentre giovedì 21 novembre è in programma la presentazione con Dardust del suo nuovo album Urban Impressionism.

Apple Music, la playlist Cover dei canti di Natale

La nuova collezione Cover dei canti di Natale di Apple Music presenta una selezione di canzoni di Natale e delle festività tra le più popolari, rivisitate. Questi brani sono stati registrati da un gruppo speciale di artisti selezionati dagli editor di Apple Music - Alice Merton, BOYNEXTDOOR, Lights, Luisa Almaguer, MaKenzie, MENTISSA, Lizzy McAlpine, Pheelz, Tade Dust, Tones and I, Rachel Chinouriri, Rachel Platten, Ruel, The Linda Lindas e Zach Top - e sono disponibili in piattaforma anche in audio spaziale. Per la prima volta tra i protagonisti della playlist anche una artista italiana: Ditonellapiaga, cantautrice che propone una versione inedita del brano natalizio degli anni '50 (Everybody's Waitin' for) The Man with the Bag. A tal riguardo, la cantautrice ha dichiarato ad Apple Music: 

"Penso che questa sia una canzone di Natale parecchio sottovalutata, ed è per questo che l'ho scelta. Probabilmente la prima volta che l'ho sentita è stato nello show Glee, di cui ero una grande fan. Poi mi sono innamorata della versione di Key Starr."

In piattaforma ha fatto ritorno anche la playlist globale Cover musica classica di Natale, con una nuova selezione esclusiva di canzoni natalizie, che include nuove versioni di canti e brani festivi interpretati da artisti di musica classica. L'intera playlist si trova disponibile anche per gli abbonati nell'app Apple Music Classical. La raccolta di quest'anno propone arrangiamenti originali di Anastasia Kobekina, Daniil Trifonov, Hayato Sumino e SANSARA, che interpretano brani natalizi insieme a brani meno noti. Quest'anno, Apple Music presenta anche sette nuove playlist natalizie, come Pianoforte per le feste invernali, Musica calda per le feste natalizie, Relax per le feste, Novità: Vacanze, Natale all'insegna del gospel, Vacanze lo-fi, I classici del vischio

Tracklist 'Cover dei canti di Natale 2024'
• Ditonellapiaga, "(Everybody's Waitin' For) The Man With The Bag" 
• Rachel Platten, "Jingle Bell Rock" 
• Lizzy McAlpine, "Celebrate Me Home" 
• Zach Top, "Blue Christmas" 
• MaKenzie, "Let It Snow" 
• The Linda Lindas, "Rockin' Around the Christmas Tree" 
• Ruel, "santa doesn't know you like i do" 
• Tones and I, "Hallelujah" 
• Lights, "Last Christmas" 
• MENTISSA, "Shake Up Christmas" 
• Alice Merton, "Sleigh Ride" 
• Tade Dust, "I Saw Three Ships" 
• Luisa Almaguer, "Amarga Navidad" 
• Pheelz, "The Twelve Days of Christmas" 
• BOYNEXTDOOR, "It's Beginning to Look A Lot Like Christmas" 
• Rachel Chinouriri, "Christmas Lights"

Tracklist' Cover musica classica di Natale 2024'
• Anastasia Kobekina, "The Coventry Carol" 
• Daniil Trifonov, "Man of the House" 
• Hayato Sumino, "It's the Most Wonderful Time of the Year" 
• SANSARA, "Peace on Earth"

Apple Music per la Milano Music Week

Giovedì 21 novembre alle 18.30, Dardust sarà il protagonista di uno speciale incontro presentato da Apple Music nell'ambito degli appuntamenti Today at Apple organizzati allo store Apple Piazza Liberty in occasione della Milano Music Week. Il pianista, produttore e compositore presenterà il suo nuovo album, Urban Impressionism, e da questo proporrà, dal vivo, al pianoforte, alcuni dei brani inclusi. Ad accompagnare Dardust ci sarà l'editore e architetto Alessandro Agnoli per raccontare questo quinto album in cui ha sfidato le convenzioni della musica neoclassica/contemporanea. In apertura dell'appuntamento sarà possibile sperimentare l'ascolto di Urban Impressionism in audio spaziale (formato disponibile anche su Apple Music).

In occasione della Milano Music Week, inoltre, Apple Piazza Liberty ospiterà mercoledì 20 novembre alle 18.30 il workshop Today At Apple Musica per immagini con Ciao. Discoteca Italiana in cui i fondatori del collettivo artistico presenteranno un laboratorio dedicato al racconto della musica attraverso immagini e grafiche. In questa sessione gratuita, guidata da Andrea Nissim e Giulio La Ferrara, sarà possibile ideare un progetto su iPad Pro con Apple Pencil e Procreate ascoltando il brano di ispirazione su Apple Music in audio spaziale.

Per partecipare agli eventi Today At Apple per Milano Music Week di mercoledì 20 e giovedì 21 novembre presso lo store Apple Piazza Liberty, è necessario prenotare il proprio posto registrandosi sul sito ai seguenti link: apple.co/ciao-discoteca-italiana e apple.co/dardust.