Attack on Titan: The Last Attack in Italia su Crunchyroll
aggiornato
Crunchyroll e Sony Pictures Entertainment presentano Attack on Titan: The Last Attack, il film-evento che unisce i due capitoli finali della serie giapponese Attack on Titan (L'attacco dei giganti) basata sul manga di Hajime Isayama. L'evento è stato proposto solo nei giorni del 3, 4 e 5 marzo nel 2025 al cinema distribuito da Eagle Pictures. Dal 1° maggio, il film sarà disponibile sulla piattaforma Crunchyroll.
Attack on Titan racconta la storia in cui in un remoto passato gli ultimi resti dell'umanità sono costretti a ritirarsi dietro le imponenti mura di una città fortificata per sfuggire agli enormi Titani divoratori di uomini che si aggirano all'esterno. Solo gli eroici membri del "Corpo di Indagine" osano allontanarsi oltre la sicurezza delle mura, ma anche quei coraggiosi guerrieri raramente riescono a tornare vivi. Un giovane bambino, Eren Yeager, dopo aver perso la madre a causa dei mostruosi Titani, decide di arruolarsi giurando di sconfiggere i Titani una volta per tutte.
La serie di Attack on Titan ha debuttato nel 2014 con quattro stagioni e si è conclusa nell'autunno del 2023. La serie si è classificata al 23° posto tra i 250 migliori programmi televisivi su IMDb (secondo la valutazione degli utenti di IMDb).
Attack on Titan: The Last Attack è diretto da Yûichirô Hayashi, con la storia originale di Hajime Isayama, il character design di Tomohiro Kishi, la direzione artistica di Kuniaki Nemoto, la direzione principale dell'animazione di Daisuke Niinuma, il montaggio di Masato Yoshitake. Le musiche sono di Kohta Yamamoto e Hiroyuki Sawano. L'animazione e la produzione sono di MAPPA (Maruyama Animation Produce Project Association).
Crunchyroll ha annunciato l'acquisizione dei diritti di distribuzione del film Attack on Titan: The Last Attack in occasione del CCXP 2024.