Avanti un altro!, 13a edizione al via su Canale 5

Dal 2 gennaio 2024, torna il game show Avanti un altro!, giunto alla sua tredicesima edizione, con Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Le novità.
Avanti un altro! - promo Canale 5

Martedì 2 gennaio 2024 nella fascia preserale di Canale 5, tutti i giorni dal lunedì alla domenica dalle ore 18.45, in onda la nuova edizione del game show Avanti un altro!, giunto alla sua tredicesima edizione. Alla guida confermato Paolo Bonolis affiancato da Luca Laurenti.

Come da tradizione, in ogni puntata, i concorrenti, uno dopo l'altro, provano a giocarsi il tutto e per tutto per provare ad arrivare al gioco finale, dove il concorrente per vincere deve dare 21 risposte "sbagliate". A fare da contorno alla gare, immancabili le battute, divertimento e momenti di grande leggerezza.

Ritorna il 'salottino' guidato da Miss Claudia (Claudia Ruggeri), con personaggi tra cui la web star Laura Cremaschi, la dottoressa Maria Mazza, lo iettatore Franco Pistoni, la "moglie" Giorgia Pianta, gli storici Fitness, Horror e XXXL. Torna la "Bonas" Paola Caruso, che si avvicenderà con la new entry Ilaria Gallozzi, mentre il "Bonus" Andrea De Paoli si alternerà con lo "storico" Daniel Nilsson. Inoltre, nel ruolo di "Bona Sorte", arriva Viviana Vizzini, mentre Greta Cianfano vestirà i panni della Hostess.  Novità di quest'anno, la presenza in studio del "suggeritore", ossia una persona del pubblico, scelta dal conduttore, che potrà essere consultata una sola volta.

Il format  "Avanti un altro!", ideato da Paolo Bonolis e Stefano Santucci, è stato esportato in tutto il mondo: Spagna, Albania, Ungheria, Bulgaria, Brasile, Cile, Canada, Paraguay, Polonia, Turchia e Vietnam.  In Italia, i personaggi protagonisti sono nati dalla mente del conduttore e degli autori e trovati attraverso i casting in tutta Italia gestiti dalla Sdl2005, la società che fin dalla prima edizione si è occupata della ricerca dei concorrenti, del cast e del pubblico.  La versione italiana del format è prodotta da RTI e realizzata in collaborazione con Endemol Shine Italy.