Avatar: La Via dell'Acqua ritorna al cinema in attesa del terzo capitolo 'Fuoco e Cenere'
aggiornato
Avatar: La Via dell'Acqua fa il ritorno nelle sale cinematografiche italiane dal 2 all'8 ottobre 2025, in vista dell'uscita del capitolo successivo Avatar: Fuoco e Cenere, dal 17 Dicembre al Cinema. Il film del regista James Cameron, arrivato nel 2022, ha incassato oltre 2.3 miliardi di dollari in tutto il mondo, diventando così il terzo film di maggior incasso di tutti i tempi a livello mondiale.
Con Avatar: La Via dell'Acqua, Cameron trasporta il pubblico nel mondo di Pandora in un'avventura spettacolare e ricca di azione. Ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo film, il secondo capitolo dell'universo cinematografico di Avatar inizia a raccontare la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), del pericolo che li segue, di dove sono disposti ad arrivare per tenersi al sicuro a vicenda, delle battaglie che combattono per rimanere in vita e delle tragedie che affrontano.
Sullo sfondo dei paesaggi marini mozzafiato di Pandora, La Via dell'Acqua introduce alle nuove culture Na'vi e una serie di creature marine esotiche.
Avatar: La Via dell'Acqua è stato candidato a più di un premio Oscar - Migliori effetti speciali, Miglior film, Miglior scenografia, Miglior sonoro - portando a casa un Academy Award per i migliori effetti visivi.
Prodotto da Cameron e dal suo partner di lunga data Jon Landau, il film della 20th Century Studios-Lightstorm Entertainment vede protagonisti Sam Worthington, Zoe Saldaña, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Cliff Curtis e Kate Winslet. Ad affiancare l'illustre cast ci sono gli esordienti Britain Dalton, Jamie Flatters, Trinity Jo-Li Bliss, Bailey Bass e Jack Champion. La sceneggiatura è di James Cameron, Rick Jaffa e Amanda Silver, mentre la storia è di James Cameron, Rick Jaffa, Amanda Silver, Josh Friedman e Shane Salerno. David Valdes e Richard Baneham sono i produttori esecutivi del film.