Ballo in Bianco 2024 con Roberto Bolle in diretta su Rai 1

La più grande lezione di danza dal centro di Milano in diretta su Rai 1, domenica 8 settembre 2024 dalle ore 9.40 con la conduzione affidata a Cristiana Capotondi.
Roberto Bolle in Ballo in Bianco
[credit: courtesy of Ufficio Stampa Rai]

"Ballo in Bianco" è l'evento che riunisce migliaia di ballerini vestiti di bianco in Piazza del Duomo a Milano per prendere parte alla più grande lezione alla sbarra guidata da Roberto Bolle. L'appuntamento per quest'anno è fissato a domenica 8 settembre 2024, con l'evento che sarà coperto da Rai Cultura e trasmesso in diretta televisiva su Rai 1, e in streaming su Rai Play, a partire dalle ore 9.40. 

Organizzato dalla Fondazione Roberto Bolle e Artedanza Srl, "Ballo in Bianco" vede la partecipazione di ballerini che provengono da ogni angolo del Bel Paese, intenzionati a prendere parte di questo evento e ad esprimere il proprio amore nei confronti della danza. E' ormai diventato un appuntamento annuale, come conferma lo stesso Roberto Bolle:

"Il Ballo in Bianco è diventato ormai un appuntamento molto sentito e atteso dal popolo della danza e non solo. Circa duemila allievi, questa è la capienza massima a disposizione, ma che vorrebbero essere molti di più, vestiti di bianco, affluiscono a Milano per celebrare la danza con una lezione alla sbarra, che è il fulcro dell'allenamento del ballerino classico, il rito quotidiano che da inizio ad ogni giornata. Un'immagine di bellezza, di passione, ma anche di educazione, di rispetto per sé e per il prossimo, di impegno e dedizione. Valori che la danza trasmette a tutti. Valori educativi preziosi, importanti, fondamentali anche e soprattutto al giorno d'oggi!". 

In apertura di evento su Rai 1 è previsto uno speciale con il racconto delle emozioni dei presenti in Piazza del Duomo a Milano insieme con l'attrice Cristiana Capotondi.