Battitore batticuore, Meghan Quinn torna in libreria

Il 5 aprile arriva in libreria il nuovo romanzo di Meghan Quinn, dal titolo Battitore Batticuore: noi lo abbiamo letto in anteprima e ecco cosa ne abbiamo pensato
Battitore batticuore di, Meghan Quinn, copertina wide

La casa editrice Always Publishing continua a portare delle piccole perle sul mercato editoriale italiano. Stavolta tocca Battitore Batticuore, nuovo romanzo di Maghan Quinn, una delle (tante) scrittrici di punta della casa editrice votata soprattutto al genere romance.

La storia di Battitore batticuore è la storia di Emory, una ragazza californiana che si è appena trasferita alla Brentwood University, con l'intento di riallacciare del tutto i rapporti con le sue due migliori amiche e, soprattutto, proseguire il suo percorso accademico per poter realizzare il suo sogno di diventare bibliotecaria. Un sogno che, quasi suo malgrado, aveva messo in pausa a causa di una relazione che l'aveva inglobata e che ora le ha lasciato solo il timore di aprirsi di nuovo con qualcuno. Figurarsi poi se Emory ha intenzione di complicarsi la vita con Knox Gentry, giocatore di punta della squadra di baseball del college, sul punto di fare il grande salto e con una reputazione da Don Giovanni. E non conta che i due si siano già incontrati in situazioni compromettenti, né dovrebbero aver perso i grandi occhi azzurri di Knox o la sua simpatia. Eppure Emory, nonostante si riprometta ogni volta di non cedere, non riesce a stare lontano dal suo nuovo compagno di corso. Complici amici un po' impiccioni e spogliatoi "magici" che portano alla conquista di un anello e di un "e vissero per sempre felici e contenti", Emory e Knox finiranno con l'accettare che non possono stare l'uno senza l'altra.

Battitore batticuore - che è il primo capitolo della serie intitolata The Brentwood Boys - è un romanzo fatto e pensato soprattutto per chi ama le commedie romantiche dove a farla da padrone è un certo tipo di ironia per cui il romanticismo passa soprattutto attraverso l'uso di battute e dialoghi brillanti tra i due personaggi. In questo senso, il nuovo romanzo di Meghan Quinn è un romance in cui si ride molto, in cui le situazioni sono spesso divertenti tanto per i protagonisti quanto per chi legge. Autoconclusivo e New Adult, Battitore batticuore ritrova alcuni degi elementi che hanno reso Meghan Quinn un'autrice molto amata grazie a romanzi come Non proprio un colpo di fulmine, The Wedding Game e Flirt in Kilt: due personaggi simpatici, dalla battuta sempre pronta, che si lasciano attrarre con molta facilità e che si divertono nel "gioco della sedutazione2, intrattenendo anche il lettore, che si trova a divorare le pagine, non tanto per scoprire come andrà a finire la storia, ma soprattutto per godere a pieno dello scambio tra i due protagonisti.