Beetlejuice Beetlejuice, finalmente online il primo trailer del nuovo film di Tim Burton
aggiornato
Quando Tim Burton realizzò Beetlejuice la sua carriera era ancora agli inizi e sulle spalle non portava ancora il fardello di essere un regista di Hollywood capace di miscelare sia la visione personale di un autore che la capacità di richiamare il pubblico in sala. Grazie a questa libertà, Beetlejuice è stato un film che non è dovuto scendere a compromessi, che è rimasto folle, macabro, colorato e pieno di livelli di significato che lo hanno reso uno dei lungometraggi cardine della carriera di Tim Burton. Proprio per questo peso che ha avuto all'interno della filmografia del regista di Burbank, c'era sempre un po' di sano terrore quando si parlava di un possibile sequel dell'opera, per paura che realizzare un seguito a ogni costo avrebbe potuto portare a un risultato tutt'altro che soddisfacente. Per fortuna anche Tim Burton ha trattato l'idea del sequel con la giusta dose di cautela, accettando di girarlo solo a condizione che ci fosse una storia valida a motivare il ritorno di quello che, nell'edizione italiana del film, è stato ribattezzato "spiritello porcello". Così, quando alla fine è stata annunciata la produzione e la lavorazione di Beetlejuice Beetlejuice i fan del regista hanno potuto accogliere la notizia con meno preoccupazione, fiduciosi che Burton non avrebbe messo mano alla storia se non ne fosse stato assolutamente certo. Fino ad oggi, però, gli spettatori non potevano far altro che basarsi su alcune supposizioni riguardo il film che uscirà il 5 settembre e che secondo alcuni potrebbe essere un titolo papabile per l'81a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. Ora, però, quelle supposizioni possono adagiarsi su qualcosa di più reale e concreto, dal momento che proprio in questi minuti Warner Bros ha condiviso il primissimo trailer del film che vede il ritorno di Michael Keaton nei panni di Betelgeuse e di Winona Ryder in quelli di Lydia.
Di cosa parlera Beetlejuice Beetlejuice?
Le vicende di Beetlejuice Beetlejuice prendono il via quando una tragedia irrompe all'orizzonte, costringendo Delia Deetz (Catherine O'Hara) e sua figlia Lydia (Winona Ryder) a tornare a Winter River, nella casa che anni prima era stata teatro di eventi quasi inspiegabili se non proprio terrificanti. Con le due donne c'è anche Astrid (Jenna Ortega, la protagonista di Mercoledì), figlia di Lydia, che forse fa un po' fatica a credere a quello che la madre e la nonna le raccontano. Suo malgrado, come si vede dal trailer, è proprio Astrid a richiamare nella terra dei vivi Betelgeuse (Michael Keaton). Da questo momento in poi, per la famiglia Deetz e non solo si apre un vortice di caos in cui l'equilibrio tra il mondo dei vivi e quello dei morti viene messo a repentaglio, mentre sulle tracce di Betelgeuse si mette anche quella che ha tutta l'aria di essere sua moglie (Monica Bellucci). Del cast fanno parte anche Willem Dafoe e Justin Theroux.
Il trailer del film
Ecco qui di seguito il nuovissimo trailer di Beetlejuice Beetlejuice, che mostra immediatamente la volontà di Tim Burton di riportare in scena le proprie firme distintive.
iMuAtp08u5g
Il trailer di Beetlejuice Beetlejuice, il sequel del film Beetlejuice - Spiritello porcello diretto da Tim Burton. Nel cast Michael Keaton, Winona Ryder, Monica Bellucci, Catherine O'Hara e Justin Theroux.