Blade Runner di Ridley Scott torna al cinema nella versione Final Cut

Le atmosfere cupe, gli scenari distopici e le profonde riflessioni sull'umanità protagoniste del film Blade Runner di Ridley Scott tornano solo il 14, 15 e 16 aprile 2025 al cinema in Italia, grazie a Lucky Red.
Blade Runner - The Final Cut - Poster Cinema (2025)

Era il 14 Ottobre 1982 quando Blade Runner di Ridley Scott arrivava per la prima volta nelle sale italiane. A quasi quarantacinque anni di distanza, la pellicola di fantascienza con nel cast Harrison Ford, Sean Young, Rutger Hauer e Edward James Olmos torna sul grande schermo nella versione Final Cut definitiva dello stesso regista Scott, con scene ampliate ed effetti speciali inediti rispetto alla versione dell'82.

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare"

Ispirato al romanzo "Il cacciatore di androidi" di Philip K. Dick, con le musiche di Vangelis e le illustrazioni del futuro proposte da Syd Mead, Blade Runner immerge nel distopico e desolante mondo della Los Angeles di un immaginifico e tetro 2019, proponendo una oscura visione del futuro prossimo, presago dell'intelligenza artificiale, in cui si mescolano fantascienza, noir, love story impossibile e la straziante rappresentazione dell'essenza della vita. Harrison Ford veste i panni di un Blade Runner, un poliziotto incaricato di dare la caccia agli esseri umani geneticamente modificati. Rutger Hauer interpreta il leader dei replicanti, un personaggio ugualmente terrificante, malinconico e vitale.

Le atmosfere cupe, gli scenari distopici e le profonde riflessioni sull'umanità protagoniste di Blade Runner tornano solo lunedì 14, martedì 15 e mercoledì 16 aprile 2025 al cinema in Italia, grazie a Lucky Red.

Blade Runner - The Final Cut - Poster Cinema (2025)
Blade Runner - The Final Cut - Poster Cinema (2025)