La serie Blossoms Shanghai di Wong Kar Wai debutta in Italia su MUBI
aggiornato
MUBI ha annunciato la disponibilità in piattaforma della serie Blossoms Shanghai del regista Wong Kar Wai, questa disponibile a partire dal 26 febbraio 2026 in Italia oltre che in America Latina, Germania, Austria, Svizzera, Francia, Italia, Belgio, Lussemburgo, Paesi Bassi e Turchia. La distribuzione è prevista in tre parti, ciascuna composta da dieci episodi della durata di 45 minuti, con nuovi episodi in uscita ogni quattro settimane, per un totale di 30 episodi.
Tratta dal romanzo Blossoms di Jin Yucheng, la serie segna il debutto televisivo di Wong Kar Wai, che porta la sua visione cinematografica del panorama culturale ed emotivo di Shanghai nel racconto seriale di ampio respiro, dirigendo personalmente tutti gli episodi. Nel cast figurano Hu Ge, Ma Yili, Tang Yan, Xin Zhilei e You Benchang. La serie ha debuttato in Cina classificandosi al primo posto su tutti i canali per l'intera durata della messa in onda.
fx-ptJ7Nm3U
MUBI presenta il trailer della serie Blossoms Shanghai del regista Wong Kar Wai, questa disponibile a partire dal 26 febbraio 2026.
[credit: MUBI]
Ambientata nella scintillante Shanghai degli anni Novanta, Blossoms Shanghai racconta l'ascesa di Ah Bao, da uomo qualunque a celebre magnate conosciuto come "Mr. Bao". Guidato dal mentore Zio Ye, dalla ristoratrice Ling Zi e da Miss Wang dell'Ufficio per il Commercio Estero, Ah Bao coglie le opportunità di una città rinata grazie alle riforme economiche. Ma quando una donna misteriosa apre il ristorante The Grand Lisbon, il suo mondo dorato inizia a incrinarsi, rivelando il fragile equilibrio tra successo, memoria e desiderio.
L'acquisizione di Blossoms Shanghai "rafforza ulteriormente l'impegno di MUBI nel sostenere cineasti visionari e nell'ampliare il proprio catalogo di serie di alta qualità, affiancandole alla sua offerta curatoriale di film", spiega la piattaforma.
Tra le serie esclusive di MUBI figurano Mussolini: Il figlio del secolo di Joe Wright, Hal & Harper di Cooper Raiff, The Kingdom Trilogy di Lars von Trier e Self Portrait as a Coffee Pot di William Kentridge (quest'ultima disponibile in Italia).
Immagini