Bones 25: Dreaming Forward, Crunchyroll racconta uno degli studi di animazione più rinomati del Giappone
aggiornato
Su Crunchyroll è disponibile Bones 25: Dreaming Forward, docuserie su uno degli studi di animazione più rinomati del Giappone, il BONES dietro titoli anime come Cowboy Bebop: Knockin' on Heaven's Door, My Hero Academia, Fullmetal Alchemist: Brotherhood e altri ancora. L'uscita il 13 febbraio non è casuale ma in concomitanza con l'uscita della serie Metallic Rouge, prodotta dallo Studio BONES. Una produzione di Crunchyroll e della società di produzione francese DeltaRocket. Jacinto Carvalho alias Jace di DeltaRocket ha diretto la serie e realizzato nella sua carriera più di 40 documentari per la televisione francese, tra cui Canal+, Arte, M6 e TCM.
Bones 25: Dreaming Forward esplora la creazione dello Studio BONES e delle sue serie diventate più popolari, tra adattamenti di serie manga molto amate a storie animate originali. La serie è stata girata interamente in Giappone ed è composta da quattro parti di 24 minuti ciascuna: "La storia di Bones", "Stile e originalità", "Adattamento di successo" e "Metallic Rouge: Il futuro di Bones". Nel corso degli episodi intervengono più di 30 personalità tra cui Masahiko Minami (Presidente), ONE (l'autore di "Mob Psycho 100"), Shinichiro Watanabe (Regista), Kafka Asagiri (Creatore), Yutaka Izubuchi (Autore della serie Metallic Rouge) e Motonobu Hori (Regista di Metallic Rouge).
4lSs4gm1fs4
Crunchyroll presenta Bones 25: Dreaming Forward, docuserie su uno degli studi di animazione più rinomati del Giappone, il BONES dietro titoli anime come Cowboy Bebop: Knockin' on Heaven's Door, My Hero Academia, Fullmetal Alchemist: Brotherhood e altri ancora.
Asa Suehira, Chief Content Officer di Crunchyroll, ha dichiarato:
"Lo Studio BONES vanta alcuni degli anime più iconici di un'intera generazione. È giusto che i fan degli anime vogliano dare uno sguardo inedito ai loro creatori e ai loro studi. Per offrire ai fan questo sguardo, abbiamo collaborato con uno dei più grandi documentaristi di DeltaRocket per andare dietro le quinte e mettere in luce uno dei più importanti narratori di anime del Giappone."
Masahiko Minami, presidente di BONES, ha descritto lo studio dicendo:
"Volevamo costruire un luogo in cui trovare nuove forme di espressione, nuovi generi e nuovi temi attraverso la creatività. Guardando indietro, è stato con grande gioia e gratitudine che ho riscoperto le opere che abbiamo realizzato con i nostri meravigliosi amici".
DeltaRocket è stata fondata da Jace nel 2021. Prima di DeltaRocket, Jace ha avuto modo di conoscere e rispettare a fondo la cultura giapponese, viaggiando per oltre 20 anni in tutto il Giappone per realizzare diversi documentari. Appassionato di manga e anime, il suo team lavora direttamente con cameramen, direttori della fotografia, traduttori e montatori che vivono in Giappone per creare programmi di alta qualità dalla sua casa in Francia.
All'interno del catalogo di Crunchyroll è possibile trovare oltre 30 serie e speciali dello Studio BONES, tra cui Bungo Stray Dogs, The Case Study of Vanitas, Eureka Seven e SK8 the Infinity, e altre sono in arrivo su Crunchyroll.
Immagini