Capodanno 2026 su Rai 1 e Canale 5 tra L'Anno che Verrà e Capodanno in Musica

Mercoledì 31 dicembre 2025, Marco Liorni e Federica Panicucci conduttori dei consueti programmi della notte di San Silvestro rispettivamente di Rai 1 (L'Anno che Verrà, live da Catanzaro) e Canale 5 (Capodanno in Musica, live da Bari).
L'Anno che Verrà - logo 2023

Squadra che vince non si cambia, e così confermati anche per la notte di San Silvestro che ci accompagnerà nel salutare l'anno 2025 e a dare il benvenuto al nuovo anno 2026 le reti ammiraglie Rai e Mediaset proporranno i loro consueti programmi in diretta. Su Rai 1 appuntamento con il tradizionale 'L'Anno che verrà' condotto da Marco Liorni, per la seconda volta, dal lungomare del capoluogo Catanzaro, mentre su Canale 5 spazio al 'Capodanno in Musica' condotto da Federica Panicucci con Fabio Rovazzi da Piazza Libertà di Bari. In entrambi gli appuntamenti spazio per tanta musica. Novità di quest'anno l'orario della messa in onda, diverso tra le due serate-evento.

Capodanno 2026 su Rai 1

Oltre quattro ore di musica, comicità, spettacolo e grandi ospiti su Rai 1 il 31 di dicembre del 2025, nel corso de "L'Anno che Verrà", condotto, per la seconda volta, da Marco Liorni. Accanto a lui, tanti artisti per dare vita a una serata all'insegna del divertimento, della serenità e dell'allegria sullo sfondo della Calabria e delle sue bellezze naturalistiche. E Nina Zilli quest'anno è testimonial per portare alla scoperta delle località più suggestive della Regione bagnata da due mari, protagonista per la terza volta di questo tradizionale appuntamento di Rai 1, realizzato da Direzione Intrattenimento Prime Time della Rai, in collaborazione con la Regione Calabria e la Fondazione Film Commission della Calabria, grazie alla convenzione siglata con Rai Com. Tutto ciò dalle 21 circa, subito dopo il messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica previsto alle ore 20:30 circa. 

Il cast  de "L'Anno che Verrà" quest'anno comprende: Serena Brancale, Massimo Ranieri, Anna Oxa, Sal da Vinci, Orietta Berti, Cristiano Malgioglio, Rocco Hunt, Patty Pravo, Clementino, Nino Frassica e Los Plaggers Band con Gigi Rock, Nina Zilli, Neri per Caso, Settembre, Samurai Jay, Cecilia Gayle, Cugini di Campagna, Ice Mc, Ivan Cattaneo, Gazebo, Rosanna Fratello, Antonino e altri ancora. Con le performance dal vivo accompagnate dalla big band diretta dal Maestro Stefano Palatresi. Ad animare lo spettacolo dell'ultimo dell'anno in diretta su Rai 1 anche un corpo di ballo.

Anche questa edizione "L'Anno che Verrà" fruibile in diretta streaming su RaiPlay e in diretta radiofonica su Rai Radio1 con uno speciale condotto da Marcella Sullo, Duccio Pasqua e John Vignola, presenti sul posto con una postazione speciale e incursioni dal backstage per intervistare gli ospiti presenti nel corso della serata.  La scena è di Marco Calzavara. La regia è di Stefano Mignucci. 

Capodanno 2026 su Canale 5

Mercoledì 31 dicembre 2025, in diretta da Piazza Libertà di Bari, Canale 5 presenta "Capodanno in musica" condotto da Federica Panicucci con Fabio Rovazzi. Una serata evento per festeggiare l'arrivo del nuovo anno, al via dopo il termine della puntata de "La Ruota della Fortuna", alle ore 21:50 circa. Sul palco, il cast che comprende anche: Gigi D'Alessio, Umberto Tozzi, Raf, The Kolors, Sarah Toscano, Baby K, Fred De Palma, Riccardo Fogli, Iva Zanicchi, Mietta, Mida, Federica Abbate, Tony Maiello, Alessio Bernabei, I Desideri, Petit, Mew, Young Hash, Vida Loca, Cioffi, Eddie Brock e Welo
Per chi non la potrà seguire in diretta televisiva, la serata di 'Capodanno in Musica' si potrà ascoltare sulle frequenze di Radio 101 e Radio Norba, radio partner del programma. La regia è affidata a Luigi Antonini. 
L'evento di Mediaset è realizzato con il supporto della Regione Puglia che, attraverso il marchio "PUGLIA. L'Italia levante".