La città proibita, il regista Gabriele Mainetti presenta l'edizione homevideo
aggiornato
Lunedì 7 luglio 2025 alle ore 18.00, a Roma presso la libreria Notebook dell'Auditorium Parco della Musica (Via Pietro de Coubertin 30), Gabriele Mainetti incontra il pubblico per presentare l'edizione home video del suo ultimo film "La città proibita". Moderatore dell'evento il blogger e giornalista Carlo Giuliano, che dialoga con il regista di "Lo chiamavano Jeeg Robot" e "Freaks Out".
Organizzato in partnership da Eagle Pictures e Fortune Entertainment Italia, l'incontro prevede una prima mezz'ora di presentazione seguita da una sessione di firmacopie. E' inoltre prevista la possibilità di acquistare il film direttamente in loco, con l'omaggio di una locandina esclusiva del film per i partecipanti.
Distribuita da Eagle Pictures, l'edizione home video di "La città proibita" è disponibile nei formati DVD, Blu-ray, 4K (BD 4K + BD HD), con contenuti extra, e in un 4K in edizione limitata numerata e autografata dal regista contenente anche 8 card illustrate da collezione.
La città proibita è un caleidoscopico viaggio tra kung fu e suggestioni tarantiniane, ambientato nel cuore criminale di Roma. Al centro della storia, l'incontro tra due anime in fuga: un giovane figlio di ristoratori travolto dai debiti e una misteriosa donna arrivata nella capitale alla ricerca della sorella scomparsa. Uniti da un destino imprevedibile, si ritroveranno coinvolti in un'avventura senza esclusione di colpi, lottando contro eserciti di criminali senza scrupoli, ma, soprattutto, contro pregiudizi e differenze culturali radicate.
Immagini