Comedy Central Presents 7, Francesco Fanucchi sul palco nella prossima puntata (2 luglio)
aggiornato
Su Comedy Central (canale 129 di Sky e in streaming su NOW) va in onda la settima stagione di Comedy Central Presents, ogni martedì in prima serata dalle ore 21 dal 4 giugno 2024, con disponibilità di ogni nuovo episodio dal giorno successivo su Paramount+. Questa stagione vede otto appuntamenti registrati al Blue Note di Milano con un cast di comici che comprende: Paolo Cevoli, Laura Formenti, Francesco Arienzo, Barbara Foria, Francesco Fanucchi, Martina Catuzzi, I Terconauti e Giovanni Cacioppo. E' possibile seguire e commentare la serie sui profili social ufficiali di Comedy Central (su Facebook, YouTube, e Instagram) e commentare utilizzando l'hashtag #CCPresents.
Da anni Comedy Central Presents porta sul palco i talenti più apprezzati della comicità italiana garantendo agli artisti uno spazio unico e inclusivo dove il talento può esprimersi libero da stereotipi e pregiudizi. Un luogo in cui ogni comico può esprimersi autenticamente e portare avanti il proprio stile senza timore, offrendo così al pubblico un'esperienza di comicità autentica e genuina.
Paolo Cevoli a Comedy Central Presents 7
Protagonista della prima puntata, il 4 giugno su Comedy Central e dal 5 giugno su Paramount+, è Paolo Cevoli. Classe 1958, nonno con 2 nipotini all'attivo, nel suo spettacolo immagina di raccontare ai figli dei suoi figli com'era la vita quando lui era un bambino. Cose che oggi sembrano assurde: non c'era internet, i telefoni avevano la rotella, la TV era in bianco e nero; non c'erano il politicamente corretto, la raccolta differenziata (anche perché quasi non si produceva immondizia…) e gli apericena. Un racconto personale che attraversa tutta la vita di Paolo fino ai giorni nostri non per dire che "una volta era meglio…" anzi! Ma per comprendere le nostre radici e ridere di noi stessi.
Laura Formenti a Comedy Central Presents 7
Protagonista della seconda puntata, martedì 11 giugno su Comedy Central e dal 12 giugno su Paramount+, è Laura Formenti. Nata a San Martino Siccomario in provincia di Pavia ma milanese di adozione, Laura Formenti è attualmente in tournée con il suo quinto spettacolo di stand up comedy. Virale sul web col video tratto dall'esibizione "Io se fossi un uomo" nel tempo è diventata uno dei volti fissi della stand-up di Comedy Central. Il suo nuovo spettacolo 'Drama Queen' si sviluppa attorno ad un concetto semplice: sul web e nel mondo reale il disagio vende. Dalle persone che fanno morire la nonna (più e più volte) per poter scrivere post accorati ai tik toker che realizzano video in ospedale, passando per influencer che cambiano patologie con la stessa velocità con cui gli stilisti cambiano collezione, fino alla tragedia della vita a Milano. Ognuno ha una lacrimosa storia di vita da raccontare. I drammi del primo mondo tengono banco e l'unica via di scampo sembra essere l'ironia e l'autoironia. Ma se quelli che consideriamo drammi quotidiani fossero semplicemente vita?
Francesco Arienzo a Comedy Central Presents 7
Protagonista della terza puntata, martedì 18 giugno su Comedy Central e dal 19 giugno su Paramount+, è Francesco Arienzo. Nel suo monologo, Arienzo racconta di quanto sia orgoglioso della sua cintura nera in codardia e di come non sia ancora capace di avere una risposta pronta quando serve. È lo spettacolo di un uomo serenamente inadeguato che grazie alle sue frustrazioni, alle sue debolezze e ai suoi fallimenti, non si è mai sentito meglio di così.
Barbara Foria a Comedy Central Presents 7
Protagonista della quarta puntata, martedì 25 giugno su Comedy Central e dal 26 giugno su Paramount+, è Barbara Foria. Attrice, conduttrice televisiva e comica con una energia vulcanica e calorosa, tipica della sua amata Napoli.
Francesco Fanucchi a Comedy Central Presents 7
Protagonista della sesta puntata, martedì 2 luglio su Comedy Central e dal 3 luglio su Paramount+, è Francesco Fanucchi. Classe 1994, Fanucchi è un comico lucchese che racconta del suo vissuto e del mondo che lo circonda con spirito anticonformista e originale. In questa stagione di Comedy Central, Fanucchi porta il suo primo live show di stand-up comedy "Standard", un flusso di coscienza irriverente tra tecnologie inquietanti, deliri dittatoriali, sentimentalismi frustrati e problemi di dipendenza. Ma è anche uno spettacolo introspettivo, che cerca di comprendere l'origine della paura che proviamo verso noi stessi e verso chi è "altro" da noi. Contro qualsiasi luogo comune.