Crunchyroll al Festival di Annecy 2024

Nell'edizione del 2024 del Festival di Annecy, Crunchyroll porta in concorso nella sezione TV la première del film anime sul mondo del calcio Blue Lock -Episode Nagi- e la serie anime Zom 100.
Crunchyroll al Festival di Annecy 2024

Crunchyroll presente quest'anno al Festival Internazionale del Film d'Animazione di Annecy dall'11 al 14 giugno 2024 in Francia con l'anime sul mondo del calcio Blue Lock -Episode Nagi-, in anteprima internazionale nella sezione 'Annecy Presents', e la serie anime di genere horror comedy Zom 100: Bucket List of the Dead, in concorso nella sezione TV Films. Il Festival di Annecy dal 1960 si dedica ai film d'animazione mettendo in mostra anteprime esclusive dei più recenti titoli d'animazione e le tendenze più recenti e future, con il concorso ufficiale che premia cortometraggi e lungometraggi, serie, graduation films and commissioned films realizzati in animazione. Inoltre, il festival propone anche incontri con registi esperti e talenti emergenti. A tal riguardo, il SVP del Global Commerce di Crunchyroll , Mitchel Berger, condurrà il 13 giugno (ore 15:30 CET) il panel 'Crunchyroll presenta: Il Mondo degli Anime' dedicato proprio agli anime e così descritto:

"Mentre esplode l'interesse in tutto il mondo, l'anime non è un fenomeno che si sta diffondendo: è già qui! Unitevi a Mitchel Berger, Senior Vice President di Crunchyroll per il Global Commerce, in una conversazione sul fenomeno globale degli anime e del loro impatto sulla cultura pop. Berger parlerà del perché gli anime stanno avendo questo grande successo e come Crunchyroll ed altri stiano alimentando la passione dei fan per gli anime su scala globale." 

Crunchyroll - Festival di Annecy 2024 - Blue Lock -Episode Nagi- e Zom 100
Crunchyroll - Festival di Annecy 2024 - Blue Lock -Episode Nagi- e Zom 100

Blue Lock -Episode Nagi-, in anteprima internazionale

Nella nuova sezione "Annecy Presents" del Festival Internazionale del Film d'Animazione di Annecy di quest'anno si terrà l'anteprima internazionale del film anime sul mondo del calcio Blue Lock -Episode Nagi-. Prodotto da Eightbit, il film è diretto da Shunsuke Ishikawa da una storia originale di Muneyuki Kaneshiro tratta dal manga di Kouta Sannomiya con character design di Yusuke Nomura. 

"È una seccatura". Questo è quello che lo studente del secondo anno di liceo Nagi Seishiro ama dire nella sua noiosa vita. Ma le cose cambiano quando Mikage Reo, un suo compagno di classe che sogna di vincere la Coppa del Mondo, scorge le doti nascoste di Nagi, e lo invoglia ad iniziare a giocare a calcio per condividere il suo incredibile talento. Un giorno, riceve un invito per il misterioso progetto BLUE LOCK. Ciò che lo attende è l'incontro con i più abili attaccanti di tutta la nazione. Il sogno di Nagi di diventare il migliore, insieme a Reo, porterà questo prodigio in un mondo finora sconosciuto. 
Un prodigio può solo essere forgiato quando qualcuno lo scopre… ora, l'incredibile talento dell'attaccante Nagi Seishiro e la sua personalità porteranno una scossa nel mondo del calcio.

Zom 100: Bucket List of the Dead

Al Festival di Annecy di quest'anno, nella categoria Film TV, anche il primo episodio di Zom 100: Bucket List of the Dead, trasmesso in streaming nel 2023 su Crunchyroll. Con la regia di Kazuki Kawagoe da una storia originale di Muneyuki Kaneshiro tratta dal manga di Haro Aso e Kotaro Takata. Prodotto da Bug Films.

L'intera città è devastata dagli zombie, ma Akira non si è mai sentito così vivo!
Ecco perché è in missione per completare tutti i 100 propositi della sua lista "bucket list".