Crunchyroll a Lucca Comics & Games 2025 e le nuove acquisizioni al New York Comic Con
aggiornato
Anche nell'edizione del 2025, Crunchyroll presente a Lucca Comics & Games, la convention italiana in programma dal 29 ottobre al 2 novembre 2025, con un intero padiglione dedicato, uno stand di 150 metri quadrati in Piazzale Arrigoni.
La piattaforma presente alla manifestazione con activation dedicate a One-Punch Man Stagione 3 (punchball per misurare la propria forza con un pugno, e 'Whack-a-mole' per colpire tutti prima del buzz out, dove la forza va accompagnata dall'agilità), Gachiakuta (Pit Master - per tuffarsi nel baratro per trovare il proprio jinki), Frieren: Beyond Journey's End (Memory, per trovare tutte le coppie prima dell'avversario e 'Albero dei Ricordi', per condividere il proprio ricordo più tenero va attaccare all'albero) e Re:ZERO -Starting Life in Another World- (photocall per farsi una foto a Priestella City con Subaru ed Emilia). E al welcome desk all'ingresso, la possibilità di abbonarsi alla piattaforma o di ricevere un regalo se si è già abbonati (un poster di Attack on Titan per i membri fan, ed il poster più una candela Crunchyroll per i megafan). Infine, partecipando alla Craft Zone, la possibilità di ricevere una bandana e una decorazione per l'albero di Natale personalizzabili con gli oggetti di Crunchyroll.
Ospiti dal Giappone
• Kei Urana (in collaborazione con Star Comics), mangaka di Gachiakuta, serializzato dal 2022 su Weekly Shonen Magazine (Kodansha), dopo il debutto nel 2018 con Nouka.
• Hideyoshi Andou (in collaborazione con Star Comics), graffiti artist e designer di Gachiakuta. Attivo nella scena della street culture, sviluppa progetti e prodotti che riflettono l'estetica urbana contemporanea.
• Hiroshi Seko, scenggiatore di Gachiakuta. Ha iniziato in uno studio di animazione prima di diventare freelance, lanciando la sua carriera di sceneggiatore con Panty & Stocking with Garterbelt e debuttando nella composizione di serie con Seraph of the End nel 2015. Ha lavorato a numerosi titoli popolari, tra cui Attack on Titan Final Season, Inuyashiki, Wind Breaker, Jujutsu Kaisen e Chainsaw Man.
• Rie Takahashi (Re:ZERO -Starting Life in Another World-, voce originale di Emilia). Tra i ruoli di rilievo, Asahina Mirai (Cure Miracle in Pretty Cure: Magical Girl), Ai in [Oshi No Ko] e Kaoru Kamiya in Rurouni Kenshin: Meiji Kenkaku Romantan. Ha vinto il premio per l'attrice non protagonista al 16° Seiyu Awards. È attiva come artista solista da 2021.
Firmacopie
• Kei Urana & Hideyoshi Andou
Venerdì 31 Ottobre, 14:00~15:30 - Stand di Star Comics
Sabato 1 Novembre, 15:00~16:30 - Stand di Star Comics
Domenica 2 Novembre, 14:40~16:00 - Stand di Star Comics
• Rie Takahashi
Venerdì 31 Ottobre, 11:30~13:00 - J-POP Pavilion (Baluardo San Donato)
• Hiroshi Seko
Venerdì 31 Ottobre, 13:00~14:00 - Caffetteria di Palazzo Ducale
Crunchyroll Industry Panel
Durante il Crunchyroll Industry Panel, la piattaforma ha annunciato l'arrivo di Ken il guerriero (Hokuto no Ken - Fist of the North Star) con tutti i 152 episodi delle due serie originali prodotte da Toei Animation nel 1984 e nel 1987 disponibili in versione originale giapponese con sottotitoli in italiano. Inoltre, la piattaforma ha annunciato il doppiaggio in italiano di: Re:ZERO -Starting Life in Another World - Stagione 3 (disponibile), The Apothecary Diaries - Stagione 2 Parte 2 (disponibile), Rent-A-Girfriend - Stagione 2 (in arrivo prossimamente), Wind Breaker - Stagione 2 (in arrivo prossimamente), Black Clover - Stagione 1 (in arrivo nel 2026).
Durante il Lucca Comics & Games gli anime e i manga sono stati celebrati con gli AnimeClick Awards. Crunchyroll ha conquistato due premi per Dan Da Dan: Scheda anime più visitata (2024) e Miglior serie anime.
Proiezioni di Anime & Panel con gli Ospiti
• One-Punch Man Stagione 3 (2 Episodi)
Giovedì 30 Ottobre,, 15:00~16:00 - Cinema Astra
• Sentenced to be a Hero, Episodio 1 (43 min) - Première
Giovedì 30 Ottobre, 12:30~13:45 - Auditorium San Girolamo
• Panel di Gachiakuta con Kei Urana, Hideyoshi Andou & Hiroshi Seko e proiezione (episodio 1)
Venerdì 31 Ottobre, 16:00~17:30 - Cinema Astra
• Re:ZERO Stagione 4 - Première mondiale con Rie Takahashi
Sabato 1 Novembre,, 16:30~17:30 - Cinema Astra
Le nuove acquisizioni al New York Comic Con
Al New York Comic Con 2025, Crunchyroll ha acquisito i diritti per le sale cinematografiche di tutto il mondo (esclusa la maggior parte dei territori asiatici) di That Time I Got Reincarnated as a Slime the Movie: Tears of the Azure Sea. Basato sul franchise, disponibile in piattaforma, questo nuovo lungometraggio fantasy, animato dallo studio 8-Bit, è una storia stand-alone nuova che segue le avventure dell'amato slime "Rimuru" e dei suoi compagni mentre visitano un'isola turistica privata. Il film sarà distribuito prossimamente nelle sale insieme a Sony Pictures Entertainment.
Dopo aver concluso la cerimonia di apertura della Federazione Jura Tempest, Rimuru e i suoi compagni sono invitati dall'Imperatrice Celestiale Hermesia della grande nazione degli elfi - la Dinastia degli Stregoni Sarion - a visitare la sua isola privata. Mentre il gruppo si gode la breve vacanza, compare una donna misteriosa di nome Yura. Una nuova avventura prende il via, sullo sfondo dello sconfinato mare azzurro.
Crunchyroll ha anche annunciato una serie di serie in arrivo e di ritorno che si uniranno alla piattaforma nel corso del tempo. La disponibilità dei titoli può variare a seconda della regione ed è soggetta a modifiche.
Quest'inverno arriverà in piattaforma la terza stagione di [OSHI NO KO]. Nell'aprile 2026 arriverà Daemons of the Shadow Realm, il nuovo anime basato sul manga di Hiromu Arakawa (Fullmetal Alchemist), di cui i partecipanti al NYCC hanno potuto vedere in anteprima mondiale il trailer, presentato sul palco dal produttore di Aniplex Sota Furuhashi.
Spazio poi a A Gentle Noble's Vacation Recommendation [Lizel si risveglia in un mondo che sembra il suo ma non lo è, e decide di trattare l'intera avventura come una vacanza], Isekai Office Worker: The Other World's Books Depend on the Bean Counter [Dopo essere caduto in un regno fantastico, Kondou ottiene un lavoro di contabilità reale e si allea con l'affascinante capitano Aresh per una missione che mescola il calcolo dei numeri e la salvezza del mondo], Kunon the Sorcerer Can See [Uno stregone prodigio cieco insegue la magia suprema.], The Daily Life of a Single 29-Year-Old Adventure [Un salvataggio dà il via a un'avventura comica tanto accogliente quanto eroica.], A Returner's Magic Should Be Special Season 2 [Il viaggio continua con Desir e i suoi amici che si spingono verso un futuro migliore dopo essere tornati indietro nel tempo]. Infine, l'autore TurtleMe ha condiviso un video messaggio speciale per confermare che la Stagione 2 di The Beginning After the End Season 2 - prevista arrivare nella primavera del 2026 - è in produzione con battaglie più grandi, nuovi nemici e una storia originale creata in collaborazione con lo Studio A-Cat. Un trailer in anteprima mondiale ha chiuso il suo intervento.