Dawn, su Rai 2 la saga di film basata sui romanzi di VC Andrews

Commozione e mistero, passione e riscatto, dalla serie di romanzi 'Dawn' firmata da Virginia Andrews arriva in prima visione assoluta in Italia, su Rai 2 tra il 17 giugno e l'1 luglio 2024.
V.C. Andrews' Dawn - Poster logo wide

Arriva in Italia su Rai 2 e in streaming su RaiPlay, per la prima volta in chiaro, la serie limitata "Dawn" ispirata alla serie omonima di romanzi dell'autrice Virginia Andrews (aka VC Andrews) e lanciata negli Stati Uniti tra l'8 e il 29 luglio 2023 su Lifetime. Quattro film per la tv che si concentrano su altrettanti romanzi "Dawn" Andrews Cutler, tra cui Dawn, Secrets of the Morning, Twilight's Child e Midnight Whispers, approfondendo le storie oscure e contorte delle famiglie Cutler, Booth e Longchamp. Lunedì 17 giugno e martedì 18 in onda, in prima serata dalle ore 21:20, i primi due film della saga - 'Dawn' e 'Dawn - Segreti sepolti' -  seguiti lunedì 24 giugno e lunedì 1 luglio 2024 dai restanti film della saga - 'Dawn - Fantasmi del passato' e 'Dawn - Sussurri nella notte'. 

Nel primo film si fa la conoscenza di Dawn Longchamp, una ragazza con grande talento per la musica che improvvisamente viene allontanata dai suoi genitori, accusati di averla rapita da piccola. La sua nuova famiglia è molto ricca e l'accoglie solo per cominciare a bistrattarla. Qualcosa non torna: la ragazza dovrà darsi da fare per scoprire la verità, e tornare alla sua vita di prima. Nel secondo film Dawn viaggia a New York per poter studiare canto: Jimmy, che per tanti anni l'aveva considerata sua sorella, da quando ha scoperto che non lo è si è innamorato di lei. E di mezzo c'è anche un insegnante molto affascinante...

Brec Bassinger veste i panni di Dawn Longchamp, mentre la vincitrice dell'Emmy Donna Mills interpreta Lillian Cutler. Nel cast anche Joey McIntyre come Michael Sutton, Jesse Metcalfe nei panni di Ormand Longchamp, Khobe Clarke come Jimmy Longchamp e Fran Drescher nel ruolo di Agnes Morris. Il cast aggiuntivo include Jason Cermak e Miranda Frigon nei panni dei genitori di Dawn, Randolph Cutler e Laura Jean Cutler; Megan Best nei panni della figlia adolescente di Dawn, Christie; Elyse Maloway e Dane Schioler nel ruolo dei fratelli di Dawn, Clara Jean e Philip Cutler. Inoltre, Corey Woods veste i panni della compagna di stanza di Dawn durante la sua permanenza in collegio, Tricia; mentre Helena Marie è Sally Longchamp, la madre adottiva di Dawn.