Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Il Castello dell'Infinito nella shortlist per i BAFTA Film Awards 2026

La cerimonia dei BAFTA 2026 si terrà domenica 22 febbraio alla Royal Festival Hall di Londra.
Demon Slayer Kimetsu no Yaiba Il Castello dell'Infinito - Immagine dal film
[credit: Copyright Koyoharu Gotoge / SHUEISHA, Aniplex, ufotable]

La British Academy Film Awards ha annunciato nella giornata di venerdì 9 gennaio che Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Il Castello dell'Infinito è stato inserito nella shortlist dei film nominabili per la categoria Miglior film d'animazione.

Primo lungometraggio della trilogia cinematografica in tre parti che coprirà i capitoli finali della storia, Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Il Castello dell'Infinito ha incassato oltre 793 milioni di dollari in tutto il mondo, diventando il film giapponese di maggior successo e il quinto film non inglese di maggior successo di tutti i tempi, nonché il settimo film di maggior incasso davanti a Superman, Mission: Impossible - The Final Reckoning, The Fantastic Four: Gli Inizi e Captain America: Brave New World. Prima della fine dell'anno è diventato anche il film internazionale con il maggior incasso di sempre in Nord America.

Prodotto da ufotable e distribuito da Aniplex, Crunchyroll, e Sony Pictures Releasing International, il film è stato nominato ai Golden Globe nella categoria Miglior film d'animazione.

La cerimonia dei BAFTA 2026 si terrà domenica 22 febbraio alla Royal Festival Hall di Londra. Nella categoria Miglior film d'animazione, in sfida con Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Il Castello dell'Infinito, ci sono Arco, The Bad Guys 2, Elio, Little Amelie, Zootropolis 2.