Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Il Castello Dell'Infinito prossimamente al cinema come trilogia di film

Crunchyroll ha acquisito i diritti a livello mondiale (eccetto alcuni territori asiatici) per distribuire insieme con Sony Pictures Entertainment al cinema il film 'Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Il Castello Dell'Infinito' in tre parti portando al pubblico l'apice della saga Shonen.
Demon Slayer Kimetsu no Yaiba Infinity Castle - Poster logo wide

Mentre va in onda oggi, domenica 30 giugno 2024, l'episodio finale dell'arco Hashira Training di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba, la piattaforma Crunchyroll ha annunciato di aver acquisito i diritti per distribuire insieme a Sony Pictures Entertainment in Italia, ma non solo, Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Il Castello Dell' Infinito, che arriverà in esclusiva nelle sale cinematografiche di tutto il mondo (ad esclusione di alcuni territori asiatici selezionati tra cui il Giappone) come una trilogia di film. I tre film saranno distribuiti in date ancora da definire, per un evento cinematografico in tre parti che rappresenterà l'arco finale e il culmine della serie anime shonen.

Demon Slayer Kimetsu no Yaiba Il Castello Dell'Infinito - Poster verticale 'prossimamente'
Demon Slayer Kimetsu no Yaiba Il Castello Dell'Infinito - Poster verticale 'prossimamente' [credit: Copyright Koyoharu Gotoge / Shueisha, Aniplex, ufotable]

Rahul Purini, Presidente di Crunchyroll, ha dichiarato:

"Demon Slayer è stato un franchise fenomenale e noi di Crunchyroll siamo felici di averne fatto parte fin dall'inizio. Crunchyroll è entusiasta di poter portare questa trilogia di film ai fan, sul grande schermo, e promette di essere uno degli eventi culturali pop veramente epici del nostro tempo quando arriverà nelle sale".

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba è basato sulla serie manga di Koyoharu Gotoge pubblicata sotto Shueisha's Jump Comics, che conta 23 volumi e più di 150 milioni di copie in pubblicazione. Il franchise ha conquistato fan in tutto il mondo dal suo debutto nel 2018. La storia inizia quando Tanjiro Kamado, un ragazzo la cui famiglia è stata uccisa da un demone, si unisce al Demon Slayer Corps per far tornare umana la sorella minore Nezuko dopo che questa è stata trasformata in un demone. Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba è andato in onda per la prima volta nell'aprile 2019 con Tanjiro Kamado, Unwavering Resolve Arc, seguito dall'uscita del lungometraggio Mugen Train nell'ottobre 2020, dalle serie televisive Mugen Train Arc e Entertainment District Arc nell'ottobre 2021 e dal Il villaggio dei forgiatori di katana Arc nell'aprile 2023. Nel 2023, il Swordsmith Village Arc ha debuttato su Crunchyroll, poco dopo l'uscita cinematografica di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba -To the Swordsmith Village-. Nel 2024 ha preso il via Hashira Training Arc, a seguito dell'uscita al cinema di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba -To Hashira Training-. L'animation production è di ufotable. Tr gli ultimi film, Mugen Train detiene attualmente il record per il film anime con il maggiore incasso di sempre ed il film giapponese con il maggiore incasso di sempre a livello mondiale, con quasi 500 milioni di dollari al box office. Attualmente è il secondo miglior film anime di sempre al botteghino.