Dexter: Original Sin, le prime immagini della serie prequel con Patrick Gibson
aggiornato
Paramount+ con Showtime presenta le prime immagini della nuova serie drammatica originale Dexter: Original Sin (precedentemente intitolata Dexter: Origins), nuovo thriller di 10 episodi che racconta gli allenamenti del serial killer conosciuto nella serie Dexter, rispetto alla quale il racconto viene ambientato a quindici anni prima. La produzione vede il candidato agli Emmy Clyde Phillips (Dexter, Nurse Jackie) di ritorno come showrunner e produttore esecutivo.
Come annunciato nei mesi scorsi, Patrick Gibson (Shadow and Bone) veste i panni di Dexter Morgan; il vincitore del Golden Globe Christian Slater (Mr. Robot) interpreta Harry Morgan, padre adottivo di Dexter e detective omicida e Molly Brown (Senior Year) interpreta la sorella minore di Dexter, Debra Morgan. E poi ancora, James Martinez (Love Victor), Christina Milian (Falling Inn Love), Alex Shimizu (The Blacklist) e Reno Wilson (Mike & Molly) sono parte del cast come serier regular. Il 21 giugno scorso è stata annunciata l'aggiunta di Patrick Dempsey al cast fisso della serie, nella quale interpreta Aaron Spencer, il capitano del Miami Metro Homicide che ha una relazione decennale con Harry Morgan (Slater).
Chris McCarthy, Co-CEO di Paramount Global e CEO di Showtime e MTV Entertainment Studios, a proposito dell'aggiunta di Dempsey al cast, ha dichiarato:
"Patrick Dempsey è un attore molto amato e conosciuto a livello internazionale per i personaggi iconici che ha interpretato e per le sue performance. Siamo entusiasti di averlo nel cast di Dexter: Original Sin, l'attesissima storia d'origine del franchise".
Ambientata nel 1991 a Miami, Dexter: Original Sin segue Dexter (Gibson) mentre passa da studente a serial killer vendicatore. Quando i suoi impulsi assetati di sangue non possono più essere ignorati, Dexter deve imparare a incanalare la sua oscurità interiore. Con la guida di suo padre, Harry (Slater), adotta un Codice progettato per aiutarlo a trovare e uccidere persone che meritano di essere eliminate dalla società senza entrare nel radar delle forze dell'ordine. Questa è una sfida particolare per il giovane Dexter che inizia uno stage forense presso il Dipartimento di Polizia di Miami.
Patrick Dempsey è meglio conosciuto per la sua interpretazione del Dr. Derek Shepherd nella famosissima serie ABC Grey's Anatomy, che gli è valsa uno Screen Actors Guild Award e diverse nomination ai Golden Globe. Più di recente è apparso in Ferrari di Michael Mann dove interpreta Piero Taruffi, al fianco del protagonista Adam Driver. Precedentemente, ha recitato nel film horror di Eli Roth Thanksgiving e nel film Disenchanted di Disney+. Tra i film che ha interpretato, anche: Bridget Jones's Baby, Transformers: Dark of The Moon, Valentine's Day, Made of Honor, Enchanted, Freedom Writers, Sweet Home Alabama, Scream 3, With Honors, Outbreak, Hugo Pool, The Treat, The Palace Thief, Heaven Help Us, Happy Together, Some Girls, Coupe De Ville, Run, Mobsters e In the Mood. Dempsey è diventato popolare anche grazie ad alcuni classici degli anni '80 come Can't Buy Me Love e Loverboy.
Patrick Gibson ha preso parte alla serie televisiva Shadow and Bone. In passato ha partecipato a The OA, Good Girl Jane e Property of the State, l'ultimo dei quali gli è valso l'Irish Film and Television Award for Rising Star nel 2017.
Christian Slater è meglio conosciuto per il suo lavoro in Mr. Robot, per il quale ha ricevuto Critics Choice e Golden Globe e molteplici nomination. Tra i suoi altri lavori: Dr. Death, Dirty John, The Wife e Nymphomaniac. Slater recentemente può essere visto nel debutto alla regia di Jerry Seinfeld, Unfrosted e in The Spiderwick Chronicles.
Molly Brown ha fatto parte del cast di Evil, Billions e The Marvelous Mrs. Maisel. Prossimamente avrà un ruolo nel film indipendente Mooch.
James Martinez ha lavorato in Love, Victor e Wolf Pack. Tra i suoi ruoli passati figurano House of Cards, One Day at a Time, Tell Me a Story, CSI, Unforgettable, Elementary e il pilot Guilt by Association.
I ruoli passati di Christina Milian includono Resort to Love, Step Up: High Water, Falling Inn Love, Soundtrack, The Oath, Bring It On, Family Guy, Grandfathered, Be Cool e Love Don't Cost A Thing. Prossimamente, Christina ha in programma l'uscita di Meet Me Next Christmas e Body Language, entrambi lungometraggi di cui è protagonista e produttrice.
Alex Shimizu è noto per il suo ruolo ricorrente nella serie di successo The Blacklist e sarà presente nella prossima serie di Taika Waititi Interior Chinatown. Tra gli altri ruoli di rilievo figurano The Terror, S.W.A.T. e The Outcasts.
Reno Wilson ha debuttato in televisione nel Cosby Show e da allora ha recitato in numerose serie televisive, tra cui Good Girls, Mike & Molly, Heist, Blind Justice, The Hoop Life, Fatal Attraction e Bel-Air.
Questi ultimi quattro attori in Dexter: Original Sin saranno i membri del Dipartimento di Polizia di Miami. Martinez nel ruolo di Angel Batista, un detective emergente della Omicidi che guida con il cuore. Milian nel ruolo di Maria LaGuerta, la prima donna detective della Omicidi di Miami Metro. Shimizu nel ruolo di Vince Masuka, un analista forense che condivide avidamente la sua esperienza e che non vede l'ora di "imporsi" sul suo nuovo tirocinante, Dexter Morgan. Wilson nel ruolo di Bobby Watt, partner e confidente di lunga data di Harry.
L'ottava stagione della serie originale Dexter ha debuttato nell'autunno del 2006 e ha avuto come protagonista il vincitore del Golden Globe Michael C. Hall nel ruolo di Dexter Morgan, un complicato e conflittuale esperto di schizzi di sangue del Dipartimento di Polizia di Miami che in realtà è un serial killer. Lo show è diventato una serie popolare, ottenendo molteplici nomination agli Emmy e ai Golden Globe per la migliore serie televisiva drammatica, nonché un Peabody Award nel 2008, ed è stata nominata per due volte tra le 10 migliori serie televisive di AFI. Nel 2013, la Writer's Guild of America ha incluso Dexter nella lista delle "101 serie televisive meglio scritte". Nel 2021, il sequel della serie originale, Dexter: New Blood, è diventata la serie più vista nella storia di Showtime.
Dexter: Original Sin è prodotta da Showtime Studios e Counterpart Studios. Clyde Phillips di Clyde Phillips Productions è produttore esecutivo. Tra i produttori esecutivi figurano anche Scott Reynolds (Jessica Jones), Michael C. Hall (Dexter), Mary Leah Sutton (Resident Evil), Tony Hernandez (Emily In Paris), Lilly Burns (Russian Doll), Michael Lehmann (Heathers), mentre la serie è prodotta da Robert Lloyd Lewis (The Lincoln Lawyer). Per gli Showtime Studios, la serie è supervisionata da Gary Levine e Urooj Sharif, mentre la produzione è curata da Tara Power. La serie è distribuita da Paramount Global Content Distribution al di fuori dei mercati Paramount+.