Disney Jr. su Sky, canale dedicato ai bambini in età prescolare
aggiornato
Sky Italia ha annunciato l'accensione, il 1° dicembre 2025, di Disney Jr., canale televisivo pensato per "accompagnare i bambini in età prescolare nelle loro prime grandi scoperte, con le storie e i personaggi che hanno fatto sognare intere generazioni. Un mondo di magia, musica e avventure, dove ogni racconto accende la fantasia dei più piccoli e regala momenti di autentica condivisione anche ai genitori", come recita il comunicato. La programmazione sarà disponibile anche on demand e includerà cartoni animati e serie tv pensati per "stimolare l'apprendimento attraverso il gioco, incoraggiando i bambini a ridere, cantare, ballare e, soprattutto, a divertirsi".
Tra i titoli proposti dal canale si segnalano: La casa di Topolino, dove Topolino e i suoi amici accompagnano i bambini tra gioco e scoperta; Spidey e i suoi fantastici amici, con i piccoli supereroi Marvel pronti a insegnare il valore dell'amicizia e del lavoro di squadra, fino al mondo sottomarino di Disney Jr. Ariel. E ancora Sofia la principessa, SuperKitties e Bluey: storie che uniscono musica, avventura e fantasia, accendendo meraviglia, gioia e immaginazione in ogni episodio.
Da notare che il comunicato ufficiale di Sky Italia non menziona NOW, ciò significa che il canale Disney Jr. approda solo come canale lineare nel bouquet di Sky. Quelli trasmessi sul canale, infatti, sono contenuti che gli appassionati dello streaming possono trovare sulla piattaforma in abbonamento Disney+.