Su Disney+ la UEFA Women's Champions League da Ottobre 2025

La UEFA Women's Champions League in Europa sbarca su Disney+, per cinque stagioni dalla 2025/26 alla 2029/30.
UEFA Women's Champions League
[credit: UEFA via Getty Images]

La UEFA Women's Champions League in Europa sbarca su Disney+, a partire dalla prossima stagione: The Walt Disney Company ha ottenuto i diritti di trasmissione in diretta della competizione delle cinque stagioni 2025/26, 2026/27, 2027/28, 2028/29 e 2029/30. Dalla prossima stagione, al via a ottobre 2025, il format della UEFA Women's Champions League prevede una fase campionato con 18 squadre. Tutte le 75 partite della competizione, dalla fase campionato fino alla finale del 2026 all'Ullevaal Stadion di Oslo, saranno trasmesse in diretta su Disney+. La visione sarà inclusa nell'abbonamento, senza costi aggiuntivi. 

"Il nuovo accordo continua ad alimentare l'attenzione crescente attorno al calcio femminile, garantendo ai tifosi di tutte le generazioni una copertura di alta qualità e una visibilità di rilievo." spiega Disney+. 

ESPN, il brand sportivo multipiattaforma di Disney, produrrà tutte le partite in diretta per Disney+ con un commento offerto in diverse lingue, assieme a una programmazione pre e post-partita.

Il bagaglio di Disney nello sport, attraverso ESPN, vanta 45 anni di trasmissione di vari contenuti sportivi, tra cui tornei di calcio, basket, hockey, tennis e molto altro, in aggiunta al recente lancio su Disney+ in Danimarca e Svezia della UEFA Europa League e della UEFA Conference League. Dal 2020, UEFA Playmakers, ispirato da Disney, continua ad aiutare le ragazze in Europa a scoprire un amore per il calcio destinato a durare tutta la vita. Il programma, che si avvale della magia dello storytelling di Disney, ha già dato a più di 132.000 bambine tra i 5 e gli 8 anni un'occasione per stringere amicizia, divertirsi e sviluppare abilità motorie fondamentali. UEFA Playmakers è disponibile in più di 6.300 centri in 46 paesi in tutta Europa. Gli allenamenti sono tenuti da quasi 8.000 coach qualificati, molti alla loro prima esperienza nel mondo dell'allenamento. In seguito al grande successo, l'accordo con UEFA Playmakers è stato di recente rinnovato fino al 2027.

Karl Holmes, General Manager, Disney+ EMEA ha commentato:

"La UEFA Women's Champions League rappresenta il livello massimo di performance, dedizione e passione calcistica. Portare questo incredibile torneo agli abbonati e al pubblico di Disney+ è una prova del nostro impegno nel garantire un'ampia gamma di intrattenimento audace e dinamico. Alla luce della popolarità crescente del calcio femminile in tutto il mondo, siamo fieri di offrire il brivido e l'emozione di ogni singola partita agli abbonati di Disney+ in tutta Europa, senza costi aggiuntivi".

Guy-Laurent Epstein, Co-Managing Director, UC3:

"La UEFA Women's Champions League ha registrato una crescita eccezionale negli ultimi anni, con una partecipazione da record, standard crescenti e un interesse globale sempre più alto. Questi nuovi accordi di trasmissione non solo ne sono una dimostrazione, ma segnano traguardi importanti nello sviluppo costante del calcio femminile in Europa, sottolineando la crescente importanza e l'attrattiva per i tifosi di tutto il mondo. Non vediamo l'ora di lavorare con Disney+ e con i partner delle trasmissioni in chiaro per continuare a far crescere il calcio femminile in Europa".

Oggi, è possibile abbonarsi a Disney+ scegliendo tra tre piani di abbonamento, uno con pubblicità e due senza inserzioni pubblicitarie, con prezzi a partire da 5,99 euro al mese. Tra le serie che hanno debuttato di recente, ora disponibili in esclusiva su Disney+, ci sono la seconda stagione di La vita segreta delle mogli mormoni, Good American Family, The Stolen Girl e la seconda stagione della serie Lucasfilm Andor. In arrivo nel 2025, tra i vari titoli, la serie FX Alien: Pianeta Terra, la quarta stagione di The Bear, la serie FX premiata agli Emmy, All's Fair, il legal drama originale di Ryan Murphy, e la serie Marvel Television Ironheart.