È colpa mia: Londra, il remake britannico del film spagnolo 'Culpa Mia'

Dopo il film Original spagnolo 'Culpa Mia (È colpa mia?)', Asha Banks e Matthew Broome saranno i protagonisti di un remake inglese, incentrato sul primo libro della trilogia letteraria 'Culpables' di Mercedes Ron.

Asha Banks e Matthew Broome al Photocall del film È colpa mia: Londra credit: Kate Green/2024 Getty Images; courtesy of Prime Video
Asha Banks e Matthew Broome al Photocall del film È colpa mia: Londra

Prime Video ha annunciato il suo nuovo film Original britannico È colpa mia: Londra, il remake della pellicola spagnola Culpa Mia (È colpa mia?) basato sul primo libro della trilogia di libri Culpables (Culpa Mía, Culpa Tuya, Culpa Nuestra) scritta da Mercedes Ron. Il nuovo film riproporrà la storia di Nick e Noah con però protagonisti Asha Banks (A Good Girl's Guide to Murder) e Matthew Broome (The Buccaneers). Con la produzione da poco terminata nel Regno Unito, il cast di È colpa mia: Londra include anche Eve Macklin (Brooklyn) come Ella, Ray Fearon (Barbie) nel ruolo di William, Enva Lewis (How to Have Sex) come Jenna, Jason Flemyng (Black Dog) nei panni di Travis, Kerim Hassan (Champion) come Lion, Sam Buchanan (Back to Black) nei panni di Ronnie, Amelia Kenworthy (Messenger) come Anna e Harry Gilby (Tolkien) come Dan.

Matthew Broome al Photocall del film È colpa mia: Londra Matthew Broome al Photocall del film È colpa mia: Londra / credit: Kate Green/2024 Getty Images; courtesy of Prime Video

Asha Banks al Photocall del film È colpa mia: Londra Asha Banks al Photocall del film È colpa mia: Londra / credit: Kate Green/2024 Getty Images; courtesy of Prime Video

Quando la madre di Noah, Ella, si innamora del ricchissimo William, i due si trasferiscono dall'America a Londra per vivere con William e suo figlio Nick. Al suo arrivo, la diciottenne Noah incontra il bad boy Nick e tra i due nasce un'attrazione immediata. Noah trascorre l'estate adattandosi alla sua nuova vita, facendosi nuovi amici tra i vari circoli frequentati da Nick, e provando a gestire una relazione complicata mentre i due lottano per tenere a bada l'attrazione che provano l'uno per l'altra. All'insaputa di Noah, inoltre, il padre di lei è stato rilasciato dal carcere, iniziando così a seguire ogni suo movimento. Noah sarà quindi costretta ad affrontare il proprio devastante passato e ad innamorarsi per la prima volta.

James Farrell, VP International Originals di Amazon MGM Studios, ha dichiarato:

"Sappiamo che i fan di tutto il mondo saranno entusiasti di sapere che Prime Video offrirà loro - con È colpa mia: Londra - un nuovissimo remake britannico del primo libro della trilogia bestseller Culpables di Mercedes Ron. Siamo lieti di investire in due nuovi talenti come Asha Banks e Matthew Broome nei panni di Noah e Nick, riportando in vita questa storia di fama mondiale all'interno di una cornice britannica".

È colpa mia: Londra è prodotto da 42 e diretto dal duo formato da Dani Girdwood e Charlotte Fassler da una sceneggiatura di Melissa Osborne (Change). Il film Original britannico è prodotto anche da Ben Pugh ed Erica Steinberg per 42, con Kari Hatfield come executive producer insieme a Alex de la Iglesia, Carolina Bang e Domingo González di Pokeepsie Films.