E poi si vede, I Sansoni sul set del loro primo film

I Sansoni hanno annunciato l'avvio delle riprese del loro primo film, in Sicilia per cinque settimana. Il lungometraggio si intitola 'E poi si vede' e vede Giovanni Calvaruso dirigere una sceneggiatura scritta da Fabrizio e Federico Sansone con Fabrizio Testini.
Fabrizio e Federico Sansone nella prima Foto dal set di 'E poi si vede'
[credit: Peppe Scozzola; courtesy of Warner Bros. Discovery]

Fabrizio e Federico Sansone, meglio conosciuti come 'I Sansoni', hanno annunciato nella giornata di lunedì 18 marzo 2024 sui loro canali social ufficiali l'inizio delle riprese del film E poi si vede, la commedia che segna il loro debutto sul grande schermo. Ad accompagnare questo annuncio c'è stato il rilascio della prima immagine dal set. Le riprese sono in corso in Sicilia e la durata prevista è di circa cinque settimane.

I Sansoni sono attori e comici siciliani, fratelli nella vita e sul lavoro. Il loro stile è quello comico-satirico ma cercano nelle loro creazioni di lasciare un insegnamento, anche se recondito o in parte nascosto: se fanno ironia c'è un motivo. Hanno girato l'Italia portando in teatro gli spettacoli "Fratelli.. ma non troppo!" (stagione del 2022) e "Sogno a tempo determinato" (stagione 2023-2024). Il grande pubblico potrebbe meglio conoscerli per la loro partecipazione in televisione a Striscia la Notizia, mentre oltre che per la serie dedicata al 'Fastidio' e per i loro 'Web-metraggi'. Sono molto attivi sui social, in particolare Facebook, YouTube, Instagram e TikTok.

Dietro la macchina da presa del film E poi si vede si trova Giovanni Calvaruso (Vite da sprecare), che dirige da una sceneggiatura scritta a sei mani dagli stessi fratelli Sansone insieme con Fabrizio Testini (Santocielo, Il Primo Natale, L'ora legale, Anche se è amore non si vede, La matassa, Incastrati 1&2). La produzione è affidata a Warner Bros. Entertainment Italia e Greenboo Production. Marco Belardi è produttore del film per la Greenboo Production Srl.

La sinossi ufficiale del film recita quanto segue:

Tre case, tre ragazzi, lo stesso obiettivo: vincere il concorso per un posto da impiegato nell'ufficio legale del Comune. Federico, laureato in giurisprudenza, ma solo per compiacere il padre consigliere, spera in una sua raccomandazione; Fabrizio, avvocato sulla carta ma non praticante nella vita, tenta di superare l'ennesima prova statale e Luca che da quando è nato ha avuto sempre la strada spianata. 
Solo per uno di loro si realizzerà il sogno di una vita, fin quando le cose non prenderanno una piega inaspettata.

E poi si vede sarà distribuito nelle sale cinematografiche prossimamente da Warner Bros. Pictures.