Emily in Paris, cast a Venezia per presentare la stagione 5
aggiornato
Nella giornata di venerdì 12 dicembre 2025, il cast di Emily in Paris ha presentato a Venezia la quinta stagione della serie creata da Darren Star e con protagonista Lily Collins. Oltre a Lily Collins, hanno partecipato alla presentazione anche il creatore ed executive producer Darren Star e i protagonisti Philippine Leroy-Beaulieu, Ashley Park ed Eugenio Franceschini.
Nei nuovi episodi, su Netflix dal 18 dicembre 2025, l'Italia torna ad essere lo sfondo delle avventure dell'ambiziosa Emily Cooper, trasferitasi da Parigi a Roma al termine della quarta stagione. E, oltre alla Città Eterna, Emily potrà visitare anche Venezia.
La protagonista Lily Collins dichiara:
"Non ero mai stata a Venezia prima d'ora ed è incredibilmente bella. L'assenza di automobili e la necessità di spostarsi ovunque in barca è davvero romantica. Girare a Roma e Venezia è stato assolutamente magico. Entrambe le città sono così suggestive dal punto di vista cinematografico, ricche di storia e di un palpabile senso di magia: Roma sembra una città più consolidata e metropolitana, mentre Venezia è stravagante, romantica e offre un ritmo di vita completamente diverso. È stato perfetto aprire l'ufficio di Emily a Roma, dandole una base per la sua vita professionale, mentre Venezia ha offerto un'avventura stravagante: un viaggio indimenticabile per Emily e per la nostra troupe. Sono molto grata all'Italia per averci accolto di nuovo in entrambe le città".
Sulla produzione e le riprese della serie nelle città italiane il creatore Darren Star aggiunge:
"Roma e Venezia sono città di grande bellezza. La serie offre la possibilità di viaggiare con la fantasia e volevo davvero trovare un modo per inserire Venezia in questa stagione perché penso che abbia qualcosa di magico e ultraterreno. È difficile superare Parigi e volevo andare in un posto altrettanto iconico e affascinante".
Immagini