Formula 1 su Apple TV dal 2026, negli Stati Uniti

Apple e Formula 1 hanno annunciato una partnership quinquennale che porterà tutte le gare di F1 in esclusiva su Apple TV negli Stati Uniti a partire dal 2026.
Formula 1 su Apple TV dal 2026, negli Stati Uniti
[credit: Apple TV]

Apple e Formula 1 hanno annunciato una partnership quinquennale che porterà tutte le gare di F1 in esclusiva su Apple TV negli Stati Uniti a partire dal 2026.

Il servizio di streaming dell'azienda di Cupertino offrirà una copertura completa della Formula 1, con tutte le sessioni di prove libere, qualifiche, Sprint e Gran Premi disponibili per gli abbonati Apple TV negli USA. Alcune gare e tutte le sessioni di prove libere saranno disponibili gratuitamente sull'app Apple TV per tutta la stagione. 

Oltre a trasmettere la Formula 1 su Apple TV, Apple diffonderà la trasmissione attraverso altri suoi servizi, e in particolare su Apple News, Apple Maps, Apple Music e Apple Fitness+. Apple Sports , l'app gratuita per iPhone, offrirà aggiornamenti in tempo reale per ogni qualifica, Sprint e gara di ogni Gran Premio della stagione, con classifiche in tempo reale, classifiche piloti e costruttori, attività live da seguire sulla schermata di blocco e un widget dedicato per la schermata Home dell'iPhone.

F1 TV Premium, l'offerta di contenuti esclusivi di F1, continuerà ad essere disponibile negli Stati Uniti solo tramite abbonamento ad Apple TV e sarà gratuito per chi sottoscrive l'abbonamento.

Eddy Cue, Senior Vice President Services di Apple, ha dichiarato:

"Siamo entusiasti di ampliare la nostra collaborazione con la Formula 1 e di offrire agli abbonati Apple TV negli Stati Uniti un accesso privilegiato a uno degli sport più entusiasmanti e in più rapida crescita al mondo. Il 2026 segna una nuova era di trasformazione per la Formula 1, con nuovi team, nuovi regolamenti e auto con i migliori piloti al mondo, e non vediamo l'ora di offrire ai nostri clienti una copertura premium e innovativa, incentrata sui fan, come solo Apple può fare".

Stefano Domenicali, Presidente e CEO di Formula 1, ha dichiarato:

"Si tratta di una partnership incredibilmente entusiasmante per Apple e per l'intera Formula 1, che ci garantirà di continuare a massimizzare il nostro potenziale di crescita negli Stati Uniti con i giusti contenuti e canali di distribuzione innovativi. Non siamo estranei l'uno all'altro, avendo trascorso gli ultimi tre anni lavorando insieme per creare F1 The Movie , che ha già dimostrato di essere un enorme successo in tutto il mondo. Abbiamo una visione comune: portare questo fantastico sport ai nostri fan negli Stati Uniti e attrarre nuovi fan attraverso trasmissioni in diretta, contenuti coinvolgenti e un approccio che duri tutto l'anno per tenerli incollati allo schermo. Voglio ringraziare Tim Cook, Eddy Cue e l'intero team Apple per la loro visione e l'approccio appassionato nel realizzare questa partnership, e non vediamo l'ora di trascorrere insieme i prossimi cinque anni".

Ulteriori informazioni, tra cui dettagli sulla produzione, miglioramenti del prodotto e tutti i modi in cui i fan potranno fruire dei contenuti di F1 sui prodotti e servizi Apple, saranno annunciate nei prossimi mesi.