Frankenstein Junior compie 50 anni e torna al cinema in 4k

Festa di compleanno in maschera per i 50 anni del Dottor Frankenstein: l'invito per i fan è di andare al cinema con dress code ispirati a Igor, La Creatura e Frau Blücher il 29 e 30 ottobre 2024.
Frankenstein Junior - 50o Anniversario - 2024 - Poster orizzontale

Nexo Studios riporta al cinema il Frankenstein Junior diretto da Mel Brooks e uscito nel 1974, 50 anni fa. L'appuntamento in sala è in occasione del prossimo Halloween, la notte più spaventosa dell'anno: martedì 29 e mercoledì 30 ottobre 2024, con prevendite biglietti aperte dal 27 settembre. Una commedia raffinata, surreale, dirompente e divertente che combina i generi horror e humor. E' il quarto film di Mel Brooks, inserito al tredicesimo posto nella classifica delle migliori commedie di sempre dall'American Film Institute.

Il racconto segue il giovane barone di Frankenstein, erede di un'antica famiglia mitteleuropea, appassionato di ricerche scientifiche che scopre un fluido magnetico che permette di riportare in vita un cadavere innestandogli un nuovo cervello. Il barone effettua l'esperimento e genera una creatura che semina terrore e morte ma, al contempo, è vulnerabile nei suoi sentimenti perché incline all'amore. La creatura, superate svariate avventure, diventerà un borghese marito dell'ex fidanzata del giovane scienziato.

Per celebrare il 50° anniversario della pellicola, Frankenstein Junior fa ritorno al cinema, per l'occasione - e per la prima volta - nella versione restaurata in 4k. Inoltre, Nexo Studios invita gli spettatori che andranno in sala a partecipare alla festa di compleanno del Dottor Frankenstein vestendo i panni suoi (come fece Gene Wilder), quelli dell'aiutante Igor (interpretato da Marty Feldman), ma anche quelli della tremenda Frau Blücher (Cloris Leachman) o della candida Inga (Teri Garr). Senza contare che i più audaci potranno impersonare La Creatura (come fece Peter Boyle). Così da poter spegnere tutti insieme (e poi rimettere a posto, come dice il film!) le 50 candeline di uno dei film più amati di sempre.