Harry Potter, la serie: trovati gli interpreti di Harry, Hermione e Ron
aggiornato
HBO ha annunciato il cast principale della sua serie televisiva originale Harry Potter: gli esordienti Dominic McLaughlin nel ruolo di Harry Potter, Arabella Stanton in quello di Hermione Granger e Alastair Stout in quello di Ron Weasley. Vanno ad aggiungersi al resto del cast della serie precedentemente annunciato che include John Lithgow nel ruolo di Albus Silente, Janet McTeer nel ruolo di Minerva McGranitt, Paapa Essiedu nel ruolo di Severus Piton, Nick Frost nel ruolo di Rubeus Hagrid, Luke Thallon nel ruolo di Quirinus Quirrell, Paul Whitehouse nel ruolo di Argus Filch.
Francesca Gardiner (showrunner, produttrice esecutiva) e Mark Mylod (regista di diversi episodi, produttore esecutivo) a proposito del cast hanno dichiarato:
"Dopo una straordinaria ricerca guidata dalle direttrici del casting Lucy Bevan ed Emily Brockmann, siamo lieti di annunciare di aver trovato i nostri Harry, Hermione e Ron. Il talento di questi tre attori unici è meraviglioso da ammirare e non vediamo l'ora che il mondo possa assistere alla loro magia insieme sullo schermo. Vorremmo ringraziare tutte le decine di migliaia di bambini che hanno fatto i provini. È stato un vero piacere scoprire la pletora di giovani talenti là fuori".
La serie sarà un fedele adattamento degli amati libri di Harry Potter, a cura dell'autrice e produttrice esecutiva J.K. Rowling. Ogni stagione porterà Harry Potter ad un pubblico nuovo ed esperto, disponibili in esclusiva su HBO Max nei paesi dove la piattaforma è già disponibile, così come nei prossimi mercati nei quali sarà lanciata (e in particolare in Germania, Italia e Regno Unito).
La serie è scritta e prodotta esecutivamente da Francesca Gardiner. Mark Mylod sarà produttore esecutivo e regista di diversi episodi della serie per HBO in collaborazione con Brontë Film and TV e Warner Bros. Television. La serie è prodotta esecutivamente da J.K. Rowling, Neil Blair e Ruth Kenley-Letts di Brontë Film and TV, e da David Heyman di Heyday Films.
Immagini