Home Education - Le regole del male, l'horror psicologico di Andrea Niada debutta in Digitale
aggiornato
Home Education - Le regole del male, l'horror psicologico che segna il debutto alla regia di un lungometraggio di Andrea Niada, e' disponibile dal 14 marzo 2024 per l'acquisto e il noleggio sulle principali piattaforme digitali per Warner Bros. Home Entertainment. Il film vanta un cast internazionale con protagonisti Julia Ormond (Vento di Passioni, Reunion, Ladies in Black), Lydia Page (Blue Jean) e Rocco Fasano (SKAM Italia, Non mi uccidere, Hotel Portofino, Noi anni luce).
Il racconto segue un'adolescente cresciuta in isolamento seguendo i principi di un culto esoterico di cui la sua famiglia è seguace. Quando suo padre muore, la madre la convince che risorgerà...
Il film, uscito nelle sale italiane il 30 novembre 2023 per Warner Bros. Pictures, ha incassato più di 430mila euro da oltre 55mila spettatori. Con questo risultato, ad oggi, il film è l'horror italiano di maggiore incasso per un regista esordiente e ottavo horror di produzione italiana (o coproduzione) di maggior incasso dal 1994 ad oggi.
Il regista-scrittore italiano, di base a Londra, Andrea Niada ha sviluppato la sceneggiatura del film partendo dal suo cortometraggio di diploma alla London Film School. Hanno prodotto il lungometraggio Warner Bros Entertainment Italia, Indiana Production, BlackBox Srl e con Squareone Productions GmbH.