Hype, presentata a Milano la nuova serie RaiPlay Original
aggiornato
Mercoledì 29 ottobre, alle ore 10 presso l'auditorium "Enzo Baldoni", evento speciale a Milano, in collaborazione con il municipio 8 e il comune locale, con la proiezione delle prime due puntate della nuova serie RaiPlay Original 'Hype', disponibile in piattaforma dal 31 ottobre. Diretta da Fabio Mollo e Domenico Croce e coprodotta da Rai Fiction e Fidelio, Hype è stata presentata in anteprima ad Alice nella Città per la sezione Fuori Sala. La location non è casuale: nel quartiere Bonola, nello stesso territorio del QT8, dove le serie è stata girata. Presenti all'evento del 29 ottobre: Ernia, gli attori Arianna Grillo e Fabio Barone che interpretano i ruoli di Jessica e Nicola nella serie e del produttore Silvio Maselli.
Giulia Pelucchi, Presidente del Municipio 8, dichiara, in merito all'evento:
"Abbiamo ritenuto di proiettare in anteprima le prime puntate della serie perché ambientata in alcuni luoghi del nostro territorio seppur molto romanzati. La musica nelle nostre periferie è davvero motrice di emancipazione e collante sociale. I giovani vanno fatti esprimere, ma soprattutto a ciascuno deve essere data la possibilità di realizzarsi e in questo le istituzioni possono giocare un ruolo fondamentale."
L'Assessora alla Cultura della Regione Lombardia Francesca Caruso aggiunge:
"'Hype' è la prova di come l'audiovisivo sappia raccontare la realtà dei nostri territori in modo autentico, con linguaggi vicini ai giovani. Abbiamo scelto di sostenere questa serie perché unisce creatività, talento, competenze e impresa, mostrando quanto il settore audiovisivo sia oggi una delle filiere culturali più vive e in crescita. Supportare progetti come questo significa credere nei giovani talenti, valorizzare le professionalità del territorio e promuovere un'immagine contemporanea e autentica della Lombardia".
Hype, con protagonisti Martina Sini, Gabriele Careddu, Lorenzo Aloi, Luka Zunic, Alessandro Tedeschi, Alice Torriani, Dalila de Marco, Luigi Bruno – nei panni di un affiatato gruppo di amici che cerca di farsi spazio nello spietato mondo discografico e della musica rap – vede al suo interno la partecipazione straordinaria di Ernia come attore e voce narrante della serie ad apertura di ogni episodio, oltre alla partecipazione de i "2Rari" come autori dei brani originali (interpretati dagli attori protagonisti) presenti nella serie. I brani che compongono la colonna sonora originale della serie ("QT Gang", "Orecchini" e "Buco Nero" – scritti da i 2Rari e prodotti da Murray e Nicolò Ferrari), disponibili in concomitanza dell'uscita della serie, dalla mezzanotte di venerdì 31 ottobre su tutte le piattaforme di streaming musicale e digital download.
ce8355dc-6fea-40a9-937e-f6abf0d3a824
-O8femC4_OU
Il trailer di 'Hype', la serie tv in 8 episodi, diretta da Fabio Mollo e Domenico Croce e con Martina Sini, Gabriele Careddu, Lorenzo Aloi e Luka Zunic. Dal 31 ottobre 2025 su RaiPlay.