IWonderfull, le uscite di Dicembre 2024

The whale di Darren Aronofsky, Linda e pollo di Chiara Malta e Sebastien Laudenbach, Volami via di Christophe Barratier, Il silenzio di Mohsen Makhmalbaf e Ritratto di un amore di Martin Provost entrano nel catalogo di I WonderFull.
I Wonderfull - logo big

I WonderFull, il channel di I Wonder Pictures disponibile su abbonamento sulla piattaforma Prime Video Channels, ha annunciato le principali novità che entrano in catalogo nel corso del mese di dicembre 2024. Un listino composto di documentari da Oscar, biopic musicali, commedie francesi, delicatessen premiate nei maggiori festival mondiali e il cinema italiano che non ci si aspetta. Tutte storie selezionate per offrire uno sguardo diverso, emozionante, una finestra su mondi vicini e lontani.

The whale | dal 17 dicembre
regia di Darren Aronofsky 
Film premiato agli Oscar. Charlie, un professore di inglese che soffre di grave obesità, tenta di riallacciare i rapporti con la figlia adolescente per cercare un'ultima possibilità di riscatto.

Linda e pollo | dal 24 dicembre
regia di Chiara Malta, Sebastien Laudenbach
Vincitore del premio Cesar, è una commedia animata musicale raccontata dal punto di vista di una bambina, Linda. Un racconto sull'infanzia che prende i bambini sul serio.

Volami via | dal 3 dicembre
regia di Christophe Barratier
L'unione tra lacrime e sorriso è una combinazione sempre vincente. Christophe Barratier, regista candidato all'Oscar con Les Choristes, costruisce due personaggi in cerca di un futuro.

Il silenzio | dal 10 dicembre
regia di Mohsen Makhmalbaf
Khorshid, un ragazzo cieco di dieci anni, vive con la madre in un piccolo villaggio del Tagikistan. Lui non vede ma c'è Nadereh,che gli presta gli occhi e lo accompagna per le strade della città.

Ritratto di un amore | dal 31 dicembre
regia di Martin Provost
Una passione travolgente, un'unione indissolubile, un amore fuori da ogni schema. L'inaspettato incontro tra il pittore francese Pierre Bonnard e Marthe de Méligny, la sua musa.

Altre uscite recenti

Titane, di Julia Ducournau
Un incidente in auto dona ad Alexia una placca di titanio nella testa. Rinasce così trasformata in un essere ibrido e nuovo gonfia di rabbia e amore represso. Per completare la metamorfosi dovrà scoprire cosa vuol dire l'essere umani.

Dream Scenario, di Kristoffer Borgli
Un padre di famiglia vede la sua vita stravolta quando milioni di persone iniziano a sognarlo. Tuttavia, quando le sue apparizioni notturne prendono una piega da incubo, è costretto a gestire le conseguenze della sua nuova celebrità.

Flee, di Jonas Poher Rasmussen
Amin, affermato docente universitario, vive in Danimarca. Pronto a sposarsi con il suo compagno, inizierà a ripercorrere la sua gioventù, quando dall'Afghanistan arrivò in nord Europa dopo un lungo viaggio, con la speranza di chiedere asilo.

Un affare di donne, di Claude Chabrol 
Nella Francia occupata dai nazisti, Marie, sposata con due figli, fatica a mantenere la sua famiglia. Dopo aver aiutato una vicina di casa ad abortire, decide di farlo per denaro, ma questa sua attività avrà conseguenze tragiche.

Strasbourg 1518, di Jonathan Glazer 
"La piaga del ballo", probabilmente un fenomeno di isteria collettiva che per tre mesi nel 1518 fece ballare senza sosta e senza motivo i cittadini di Strasburgo. Uno spunto sull'umana follia di Jonathan Glazer, regista di La Zona di Interesse.

Il cieco che non voleva vedere Titanic, di Teemu Nikki 
Vincitore del Premio del Pubblico a Venezia 78, questo film è una storia d'amore, un film d'avventura, un trattato di cinema e un road movie. Struggente e potente. Una storia che si aggiunge al Teemu Nikki Universe di IWONDERFULL.

Feliz Navidad, di Greta Scarano
È la Vigilia di Natale e Giulia è stata invitata a conoscere per la prima volta la famiglia del fidanzato. Per loro non è una sera come tante. Non poche stranezze si susseguono nell'attesa del sospirato arrivo di Babbo Natale.

Werner Herzog - Tokyo's stories, di Werner Herzog
Family Romance è un'agenzia che fornisce personale che si sostituisce ai veri componenti della famiglia per le ragioni più diverse. Vivere le vite degli altri permette al protagonista Yuichi Ishii di entrare in stanze segrete dell'essere.

La morte è un problema dei vivi, di Teemu Nikki 
La storia di due amici, uno dipendente dal gioco d'azzardo, e l'altro a cui è rimasto soltanto il 15% del suo cervello. I due guidano carri funebri e sono noti per essere i conducenti più economici nel settore.

Vincent deve morire, di Stéphan Castang 
Un thriller francese dal racconto esilarante e paranoico. 
Un mite grafico pubblicitario viene improvvisamente aggredito da chiunque incontri senza un motivo apparente. Tutti vogliono uccidere Vincent.

Non volere volare, di Hafsteinn Gunnar Sigurðsson 
Sarah è una donna d'affari che soffre di una paura incontrollabile di volare. Per evitare che la vacanza programmata con il suo nuovo fidanzato vada a monte, segue di nascosto un corso per superare la sua fobia e finisce a Reykjavík.

Non riattaccare, di Manfredi Lucibello 
In piena pandemia, una donna riceve una telefonata. Si tratta del suo ex che ha deciso di farla finita. E così inizia il viaggio con un piede schiacciato sull'acceleratore. Il film è stato premiato a Torino Film Festival

Il mio amico robot, di Pablo Berger 
DOG vive a Manhattan e, stanco di stare sempre solo, si costruisce un robot. Sulle note degli Earth, Wind and Fire e della travolgente musica newyorkese degli anni Ottanta, la loro amicizia sboccia e si fa sempre più profonda.

Sanctuary: sesso, amore e bdsm, di Zachary Wigon 
Margaret Qualley, protagonista di The Substance, è Rebecca, una dominatrice, una professionista del sesso. Hal è il suo miglior cliente, ma non può più permettersi di avere questa pericolosa relazione. Ma Rebecca non è d'accordo.

Revenge, di Coralie Fargeat 
Dalla regista di The Substance, la storia di Jen, la giovane amante sexy di Richard, e di un weekend che avrebbe dovuto essere di relax. Ma le cose prendono una piega inattesa e Jen diventa vittima di un gioco violento e doloroso e decide di vendicarsi.

Everything Everywhere all at once, di Dan Kwan e Daniel Scheinert 
Il film sul multiverso con le icone del cinema Michelle Yeoh e Jamie Lee Curtis dirette dal duo di registi visionari The Daniels. Il film ha vinto sette Premi Oscar, due Golden Globes, un premio ai BAFTA, e tanti altri riconoscimenti.

Reality, di Coralie Fargeat 
The Substance prima di The Substance. Dalla regista di The Substance, il corto in un futuro non lontano con i microcip, che ha ispirato il film.

Fallo tutti i giorni, di Teemu Nikki 
Mària ha sette partner, uno diverso per ogni giorno della settimana. Per caso conosce Juho, appena arrivato in città, e tra i due scatta subito qualcosa. Ma, purtroppo, non ci sono otto giorni a settimana.

Quattro figlie, di Kaouther Ben Hania 
Candidato all'Oscar come Miglior documentario, Quattro figlie è un viaggio sospeso tra finzione e realtà nella vita di Olfa e delle sue figlie, due delle quali scomparse.

Unicorn wars, di di Albert Vàzquez 
"L'unico unicorno buono è un unicorno morto". Una favola moderna pacifista e politicamente scorrettissima. Gi unicorni sono una minaccia alla sopravvivenza. Ma le cose stanno davvero così?

Beyond the wall - L'Iran delle ombre, di di Vahid Jalilvand 
In concorso a Venezia 79, un gioiello del cinema iraniano. Alì, nel tentativo di porre fine alla sua vita, viene interrotto da una fuggitiva. nulla è come sembra.

I guardiani di Israele, di Dror Moreh 
Pochi conoscono lo Shin Bet, il servizio di sicurezza interna dello stato di Israele. Cosa vuol dire? Lo sanno solo sei persone e li conoscerete tutti in questo documentario straordinario.