Il ritorno di Mary Poppins, sequel Disney con Emily Blunt, su Rai 1

Il film 'Il ritorno di Mary Poppins' di Rob Marshall è il seguito del grande classico Disney del 1964, con la babysitter magica questa volta interpretata da Emily Blunt.
Emily Blunt in Il ritorno di Mary Poppins, scena da trailer

Il film Il ritorno di Mary Poppins (Mary Poppins Returns) per la regia di Rob Marshall è la proposta di Rai 1 per la sua prima serata di giovedì 28 dicembre, in onda dalle ore 21.30. Si tratta del sequel del grande classico Disney, con la babysitter magica che non è invecchiata di un minuto dall'ormai molto lontano 1964.

Londra, 1935: i due ragazzini che erano stati accuditi da Mary Poppins sono diventati grandi. Michael lavora in banca, è vedovo e ha tre bambini; la sorella Jane è un'attivista che si batte per i diritti dei lavoratori. C'è molto disordine, domestico e finanziario: serve una governante di polso che rimetta a posto le cose. E dal passato ritorna Mary, col suo magico ombrello.

La Disney ha impiegato quasi cinquant'anni per riuscire a produrre un sequel del film Mary Poppins diretto da Robert Stevenson nel 1964. Questo è stato uno dei film di maggior successo della Disney. 

Il seguito presenta nuovi interpreti, con un cast guidato da Emily Blunt nel ruolo che nel film originale era stato affidato a Julie Andrews. Nel cast de  Il ritorno di Mary Poppins ci sono anche Meryl Streep, Lin-Manuel Miranda, Ben Whishaw, Emily Mortimer, Colin Firth, Dick Van Dyke, Angela Lansbury e Julie Walters. Nella versione italiana delle canzoni del film, la voce è quella di Serena Rossi.