Inside Out 2, arrivano i funko pop dei nuovi personaggi e le nuove borse Loungefly
aggiornato
Inside Out 2 è appena arrivato al cinema (leggi qui la nostra recensione), mentre oltreoceano il suo successo è già stato confermato da incassi al botteghino da capogiro. La storia di questo secondo film è la storia di Riley che entra nella fase della pubertà e questo porta, all'interno della sua testa, all'emergere di nuove emozioni. Mentre la ragazzina partecipa a un ritiro di hockey su ghiaccio per cercare di costruire il proprio futuro, nella sala di controllo delle emozioni Gioia deve fare spazio ai nuovi arrivati: Ansia, Invidia, Imbarazzo ed Ennui.
Proprio in occasione dell'uscita del nuovo lungometraggio targato Pixar Animation Studios, Funko ha lanciato i nuovi Funko Pop! ispirati proprio ai nuovi personaggi che hanno fatto il loro ingresso nel film diretto da Kelsey Mann. I nuovi Funko Pop! avranno tutti un costo di 16 euro e le figure in vinile avranno un'altezza variabile che si aggira intorno ai 10 centimetri: dalla più piccola, Ansia, che misura 9.9 centimetri, al "ragazzone" Imbarazzo che invece ne misura quasi 12 (11.7, per l'esattezza).
Le sorprese inerenti il merchandising di Inside Out 2 però non finiscono qui. Anche Loungefly ha lanciato una collezione legata al sequel del film del 2015. Le tre novità della collezione sono il mini zaino Inside Out Ricordi (a 85 euro), la borsa a tracolla Inside Out Ricordi (a 75 euro) e il portafoglio Inside Out Ricordi (a 45 euro). La grafica della collezione si basa su file di ricordi posizionati in ordine sugli scaffali come si vede nel film e in primo piano uno schema a torta in cui ogni spicchio è rappresentato da ogni emozione, da quelle del primo film, immancabili, fino alle new entry del nuovo lungometraggio.