Isle of MTV Malta 2024, arriva in TV l'evento con DJ Snake, RAYE e Nelly Furtado

DJ Snake e RAYE headliner nella piazza il-Fosos dell'isola di Malta all'edizione del 2024 di Isle of MTV Malta, in onda in Italia sabato 14 settembre su MTV.
Isle of MTV Malta - logo 2022

Il festival estivo gratuito Isle of MTV Malta è tornato nella piazza il-Fosos dell'isola di Malta lo scorso 16 luglio 2024, con le esibizioni da headliner di DJ Snake e RAYE. L'evento, che si è svolto in collaborazione con l'Autorità del Turismo di Malta, verrà trasmesso in Italia sabato 14 settembre 2024 su MTV (canale Sky 131 e su NOW) e su MTV MUSIC (canale 132 e 704 di Sky e su NOW). Inoltre, sarà disponibile successivamente on-demand su Paramount+. Il festival, che ha visto grande protagonista Nelly Furtado, è stato seguito dalla Isle of MTV Malta Music Week, una serie di serate nei club e feste nei locali più in voga dell'isola con vari artisti tra cui Benni Benassi, Icona Pop e altri ancora dal 16 al 21 luglio.

RAYE è arrivata a Isle of MTV Malta con un record di sei vittorie ai BRIT Awards di quest'anno e oltre 3,5 miliardi di streaming a suo nome. Con un doppio disco di platino e cinque di platino, RAYE ha scritto per grandi nomi tra cui John Legend, Ellie Goulding, Khalid, David Guetta, Diplo e Beyoncé prima di debuttare con il suo album My 21st Century Blues con il singolo "Escapism" che su Spotify ha raccolto più di 30 milioni di ascoltatori al mese. 

Detentore di dischi di platino e membro del Billion Stream Spotify Club, il parigino DJ Snake è uno dei DJ e produttori più richiesti al mondo. E' autore di "Turn Down For What" (feat. Lil John), "Lean On" (feat. MØ) con i Major Lazer e "Let Me Love You" con Justin Bieber, mentre il suo singolo successivo "Taki Taki", con la partecipazione di Selena Gomez, Cardi B e Ozuna, ha raggiunto la vetta della classifica globale di Spotify. 

La musicista e cantautrice Nelly Furtado, da oltre 20 miliardi di stream a livello globale e più di 35 milioni di album venduti in tutto il mondo, ha prodotto tre album certificati platino o multiplatino (Loose, Whoa Nelly e Folklore) e ha tenuto concerti sold-out in tutto il mondo. La Furtado ha raggiunto il primo posto nella Billboard Hot 100 con tre dei suoi brani, mentre il suo primo album in lingua spagnola, Mi Plan, ha conquistato la vetta della US Latin Billboard Chart e le ha fatto vincere un Latin GRAMMY per la Migliore Vocal Pop Femminile. Nel 2023, ha collaborato con Dom Dolla per Eat Your Man e si è recentemente riunita con Timbaland e Justin Timberlake in occasione dell'uscita del disco Keep Going Up, a 16 anni di distanza dal loro singolo di grande successo Give It To Me. Nel frattempo, la Furtado è stata impegnata in studio, preparando lo spettacolo per l'Isle of MTV Malta.

 Bruce Gillmer, President of Music, Music Talent, Programming & Events, Paramount e Chief Content Officer, Music, Paramount+,  ha dichiarato:

"Ancora una volta organizzeremo la festa dell'estate in vero stile MTV, sullo sfondo sempre magico di piazza il-Fosos. Grazie all'incredibile talento di DJ Snake e RAYE, oltre al supporto dei nostri partner di lunga data dell'Autorità del Turismo di Malta, i fan possono aspettarsi un altro indimenticabile show di Isle of MTV Malta". 

Carlo Micallef, CEO di Malta Tourism Authority, ha dichiarato:

"Isle of MTV è diventato uno dei momenti salienti del calendario annuale di Malta, portando un marchio musicale di prim'ordine e i migliori artisti nelle nostre isole per un concerto gratuito di cui possono godere sia i maltesi sia i turisti in visita. Il concerto viene anche trasmesso sui canali di MTV, dando una preziosa visibilità alle nostre isole durante tutto l'anno e attirando il turismo in questi splendidi luoghi.

Il dottor Gavin Gulia, presidente dell'Autorità per il Turismo di Malta, ha dichiarato:

"Isle of MTV Malta è un faro di vivacità culturale dal fascino internazionale, che trasforma la nostra isola in un palcoscenico globale dove convergono musica, energia e diversità. Questo evento elettrizzante non solo accende le passioni degli appassionati di musica, ma mette anche in risalto il fascino magnetico di Malta, incantando i visitatori con il nostro ricco patrimonio, i paesaggi mozzafiato e la calda ospitalità. Questo evento incarna l'impegno di Malta nell'essere una destinazione di primo piano per esperienze indimenticabili, dove ogni ritmo risuona con lo spirito della nostra isola".

L'On. Clayton Bartolo, Ministro del Turismo e della Pulizia Pubblica di Malta, ha dichiarato:

"Isle of MTV Malta testimonia l'impegno del nostro Paese nel promuovere esperienze indimenticabili e nel mostrare il fascino dinamico di Malta sulla scena globale. Con i suoi ritmi pulsanti e la sua line-up di star provenienti da tutto il mondo, questo evento iconico non solo arricchisce la reputazione di Malta come destinazione musicale di primo piano, ma contribuisce alla crescita economica e promuove connessioni significative con i visitatori di tutto il mondo. È una pietra miliare del nostro programma turistico, che incarna l'incrollabile dedizione di Malta all'innovazione, alla diversità e all'eccellenza nel campo del turismo culturale.

Nel corso delle sue 15 edizioni, Isle of MTV Malta ha ospitato le esibizioni di Lady Gaga, Snoop Dogg, David Guetta e Alesso.