Italia's Got Talent 2025, Joe Romano ha vinto. Premiato anche Dmytro

Joe Romano, il Golden Buzzer di Mara Maionchi, ottiene la vittoria di Italia's Got Talent 2025.
qWbhLyNspvs Joe Romano, il Golden Buzzer di Mara Maionchi, ottiene la vittoria di Italia's Got Talent 2025. Joe Romano vince Italia's Got Talent 2025

Joe Romano è il vincitore di Italia's Got Talent 2025, la seconda edizione targata Disney+. Nel corso della finale, trasmessa in diretta per la prima volta sulla piattaforma, i dieci concorrenti giunti all'ultima puntata sono stati protagonisti di un  testa a testa dal vivo che li ha visti dare il meglio di sé per conquistare i voti del pubblico, chiamato a eleggere il vincitore tramite l'app ufficiale. I giudici Mara Maionchi, Frank Matano, Elettra Lamborghini e Alessandro Cattelan, insieme ai conduttori Aurora e Fru, hanno contribuito ad animare la serata, incoraggiando ogni concorrente con battute e consigli. E' stata la sua interpretazione di "Try" di Pink ad aver convinto il pubblico a votare Joe Romano per aggiudicarsi il premio di #IGT2025. 

Joe Romano il vincitore di #IGT2025

Nato a San Giorgio a Cremano e cresciuto a Casalnuovo di Napoli, Biagio "Joe" Romano canta da quando aveva 4 anni e crede che il talento sia saper coltivare il dono con cui nasciamo tutti, ogni giorno. A otto anni inizia a studiare pianoforte, ma presto capisce che la sua vera passione è il canto. A quindici anni comincia a seguire lezioni di canto con un'insegnante del suo paese, mentre a vent'anni fonda, insieme al fratello e al suo migliore amico, un trio vocale. La dimensione live è quella che Joe ama di più: negli anni della gavetta si esibisce in locali, eventi e villaggi turistici, costruendo passo dopo passo la propria identità artistica. Sul palco di Italia's Got Talent, oltre a reinterpretare un brano di Pink in finale, si è esibito alle Audition con il brano "Into the Unknown", tratto dal film d'animazione Walt Disney Animation Studios, Frozen 2 - Il Segreto di Arendelle, ottenendo il Golden Buzzer di Mara Maionchi. Alle semifinali, poi, ha sorpreso tutti con un mash-up di "Oltre l'orizzonte" (dal film Walt Disney Animation Studios, Oceania) e "Highway to Hell", il brano degli AC/DC, mettendo in luce il suo talento e la sua versatilità vocale.

Premiato anche Dmytro

Quello principale assegnato a Joe Romano non è stato l'unico premio della serata. Sempre per lui, anche il "Golden Ticket di Intercity". E poi ancora il premio "Premio MediaWorld Let's Go" assegnato a Dmytro Onyshchenko, il giovane atleta di Kiev: la sua esibizione alle Audizioni è stata considerata come la più "coraggiosa" dal pubblico tramite l'app ufficiale del programma.  
A #IGT2025, Dmytro ha portato un numero di acrobatica aerea che si fonde con la giocoleria. La mamma è la sua allenatrice. Dmytro si allena nella scuola della madre. Il padre è un ingegnere / scenografo del circo. È lui a creare gli attrezzi che usa il figlio ed è lui che lo solleva in aria per la parte aerea delle sue esibizioni. Nonostante la Guerra, hanno deciso di rimanere a vivere a Kiev e vanno all'estero solo per esibirsi. Dmytro è un bambino molto concentrato e volenteroso. Studia circo da quando aveva 4 anni. Nel futuro sogna di entrare a far parte del Cirque Du Soleil e di riuscire a giocolare con 9 palline contemporaneamente in aria e con 12 a terra. 

L'incursione di Michela Giraud per promuovere Zootropolis 2

Durante la finale di Italia's Got Talent, inoltre, Michela Giraud ha annunciato la sua partecipazione al cast vocale italiano di Zootropolis 2, il nuovo film d'animazione Walt Disney Animation Studios in arrivo nelle sale italiane il 26 novembre. Nel film, i poliziotti alle prime armi Judy Hopps e Nick Wilde si trovano sulle tracce di un grande mistero quando Gary De'Snake arriva a Zootropolis e mette sottosopra la città animale. Per risolvere il caso, i due, sotto copertura, sono costretti ad avventurarsi in nuove e inaspettate aree della città, dove la loro continua collaborazione viene messa alla prova come mai prima d'ora. Michela Giraud presta nel film la voce a Nibbles Maplestick, una rustica e stravagante castorina che conduce un podcast, "Squame e Trame del Mistero", in cui esplora cospirazioni, misteri sui rettili e voci sulle creature delle zone paludose del suo quartiere, Mercato Pantano. 
Il film è diretto dal team vincitore dell'Oscar composto dal Disney Animation chief creative officer Jared Bush e Byron Howard e prodotto da Yvett Merino

Alessandro Cattelan durante la Finale di Italia's Got Talent 2025, il 31 Ottobre 2025.
Alessandro Cattelan durante la Finale di Italia's Got Talent 2025, il 31 Ottobre 2025.
Alessandro Cattelan durante la Finale di Italia's Got Talent 2025, il 31 Ottobre 2025.
Frank Matano, Mara Maionchi, Gianluca 'Fru' Colucci, Aurora Leone, Elettra Lamborghini e Alessandro Cattelan durante la Finale di Italia's Got Talent 2025, il 31 Ottobre 2025.
Elettra Lamborghini durante la Finale di Italia's Got Talent 2025, il 31 Ottobre 2025.
Elettra Lamborghini durante la Finale di Italia's Got Talent 2025, il 31 Ottobre 2025.
Elettra Lamborghini durante la Finale di Italia's Got Talent 2025, il 31 Ottobre 2025.
Frank Matano durante la Finale di Italia's Got Talent 2025, il 31 Ottobre 2025.
Frank Matano durante la Finale di Italia's Got Talent 2025, il 31 Ottobre 2025.
Gianluca 'Fru' Colucci, Frank Matano, Aurora Leone durante la Finale di Italia's Got Talent 2025, il 31 Ottobre 2025.
Mara Maionchi durante la Finale di Italia's Got Talent 2025, il 31 Ottobre 2025.
Michela Giraud sul palco della finale di Italia's Got Talent 2025, il 31 Ottobre 2025
Michela Giraud sul palco della finale di Italia's Got Talent 2025, il 31 Ottobre 2025