IWonderFull e MYmovies One annunciano partnership che prevede la condivisione di titoli selezionati
aggiornato
MYmovies e I Wonder Pictures hanno annunciato una nuova collaborazione volta a valorizzare film e serie tv attraverso una proposta streaming condivisa: l'accordo prevede uno scambio di titoli tra le rispettive piattaforme per ampliare l'offerta di entra. E così, una selezione di titoli disponibili nel canale IWonderfull sulla piattaforma Prime Video Channels sarà disponibile su MYmovies ONE, e viceversa.
Il primo film della collaborazione è "Il mio amico Ochi", dal 25 dicembre disponibile su entrambe le piattaforme per i rispettivi abbonati. L'epico fantasy diretto da Isaiah Saxon, al suo debutto nel lungometraggio, è interpretato da un cast che include Willem Dafoe, Emily Watson, Helena Zengel, Finn Wolfhard e Puiu Mircea Lascus. Un'avventura epica e intimista che rilegge il cinema fantastico degli anni '80 - da E.T. a Gremlins, fino a I Goonies - attraverso uno sguardo contemporaneo, poetico e profondamente emotivo. Una storia di amore, desiderio e accettazione che nasce dall'incontro tra una ragazza e una misteriosa creatura della foresta. Protagonista del film è Helena Zengel, nei panni di Yuri, un'adolescente cresciuta su una remota isola chiamata Carpathia, educata a temere e cacciare gli ochi, creature leggendarie considerate pericolose. Accanto a lei, Willem Dafoe interpreta il padre Maxim, figura tanto burbera quanto carismatica (che qui conferma ancora una volta il suo straordinario talento drammatico), mentre Emily Watson aggiunge al racconto una presenza intensa e profondamente umana. Con Il mio amico Ochi, Isaiah Saxon reinterpreta un mito archetipico – il viaggio verso l'ignoto e l'incontro con "l'altro" – attraverso un approccio artigianale e profondamente cinematografico. Il film si distingue per l'uso di pupazzi e creature reali, set e costumi progettati fisicamente.
Pensato come un racconto capace di parlare a tutta la famiglia, questo film celebra l'immaginazione, l'empatia e il coraggio di scegliere la propria strada.
Le serie DNA con Charlotte Rampling e Nell'Ombra (Dans l'ombre) di Pierre Schoeller e Guillaume Senez
Dal 7 novembre su MYmovies ONE si trova disponibile la prima stagione di "DNA", la serie crime diretta da Henrik Ruben Genz, Hans Fabian Wullenweber, Kasper Gaardsøe: un racconto che trascina lo spettatore in una fitta rete di mistero, ossessione, segreti familiari e verità sconvolgenti.
Composta da otto episodi, la prima stagione pone al centro della storia Rolf Larsen, investigatore della polizia di Copenaghen la cui vita viene sconvolta dalla scomparsa della figlia durante un viaggio di lavoro. Cinque anni dopo, la scoperta di un errore nel sistema danese di registrazione del DNA riapre un vecchio caso di rapimento e riaccende in lui la speranza di scoprire la verità. Insieme alla detective francese Claire Bobain (Charlotte Rampling), Rolf si immerge in un'indagine che lo porterà tra Danimarca, Polonia e Francia, dove ogni indizio lo riporta alla notte in cui perse sua figlia.
Parallelamente, una giovane donna polacca, Julita, è convinta che la sua neonata sia stata rubata da un misterioso monastero. Le sue ricerche si incrociano con quelle di Rolf, in un intreccio di segreti, traffici e bugie che solo il DNA potrà svelare.
Con atmosfere cupe e una tensione crescente, DNA offre una storia di giustizia, perdita e redenzione sostenuta da un cast internazionale con Charlotte Rampling, attrice britannica (Orso d'Oro alla Carriera e Orso d'Argento al Festival di Berlino, Coppa Volpi alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica, di Venezia, vincitrice di due European Film Awards, un César onorario e una candidatura ai Premi Oscar).
Sulla stessa piattaforma, dal 19 dicembre si trova disponibile "Nell'Ombra", la serie in sei episodi creata e diretta da Pierre Schoeller e Guillaume Senez, che trascina lo spettatore nel cuore di una campagna presidenziale francese segnata da tensioni, sospetti e lotte interne, offrendo un'immersione realistica e inquietante nei meccanismi che regolano la conquista del potere.
Tratta dal romanzo di Gilles Boyer ed Édouard Philippe, la storia inizia seguendo le vicende di Paul Francoeur, appena uscito vincitore dalle primarie del suo partito e pronto a lanciarsi in una campagna che si annuncia turbolenta. Al suo fianco, da diciassette anni, c'è César Casalonga, stratega politico brillante e fedelissimo consigliere, chiamato a gestire gli attacchi degli avversari e a ricomporre le fratture interne provocate da una vittoria inattesa e di misura contro la favorita Marie-France Trémeau. Quando un misterioso informatore rivela a César che le primarie potrebbero essere state truccate, la situazione precipita. Costretto ad affrontare l'ipotesi di una frode che rischia di far crollare la candidatura del suo leader, César si lancia in una corsa contro il tempo per scoprire la verità prima che la notizia arrivi alla stampa o al campo avversario. Con l'aiuto della direttrice della comunicazione di Francoeur e della ristretta squadra del candidato, dovrà muoversi tra sabotaggi, tradimenti interni e un clima crescente di tensione, mentre Marie-France Trémeau osserva nell'ombra, pronta a colpire nel momento opportuno pur di ottenere la sua rivincita.
Interpretata da un cast che comprende Francesca Domenichini, Swann Arlaud, Melvil Poupaud, Karin Viard ed Evelyne Brochu, "Nell'Ombra" è un racconto che esplora i livelli più opachi della politica, tra lotte di potere, manipolazioni e ambizioni personali.
Oltre al debutto di "Nell'ombra", MYmovies One arricchisce la sua proposta natalizia con La ragazza del coro, un dramma intenso e intimo che racconta la storia di Lucia, una sedicenne timida e introversa cresciuta in un ambiente educativo rigido, costretta a confrontarsi con i primi turbamenti interiori, le domande sul corpo e il risveglio del desiderio. E anche Memento Mori, serie crime-thriller spagnola tratta dal romanzo di César Pérez Gellida, che segue l'ispettore Ramiro Sancho mentre indaga su un serial killer spietato che lascia sulla scena del crimine vittime mutilate e versi poetici come firma dei suoi delitti.
Immagini