Junior Eurovision Song Contest 2024, Simone Grande rappresenterà l'Italia nella finale il 16 novembre

Simone Grande, 12 anni di Rozzano (Milano), ha vinto la seconda edizione di 'The Voice Kids' dove ha gareggiato nel team di Clementino: sarà lui a rappresentare l'Italia nella ventiduesima edizione di Junior Eurovision Song Contest con il brano 'Pigiama Party', prodotto da Universal Music Italia.
Simone Grande, prom Junior Eurovision Song Contest 2024
[credit: Ufficio Stampa Rai]

La Rai a comunicato che sarà Simone Grande, 12 anni di Rozzano (Milano), vincitore lo scorso 12 dicembre della seconda edizione di "The Voice Kids" dove ha gareggiato nel team di Clementino, a rappresentare l'Italia al Junior Eurovision Song Contest con il brano "Pigiama Party", prodotto da Universal Music Italia.

"Si conferma e consolida la partecipazione della Rai alla versione giovane del contest più amato dal pubblico internazionale. Anche quest'anno la Rai ha deciso di puntare sugli artisti provenienti dall'edizione italiana di The Voice Kids. "

La ventiduesima edizione di Junior Eurovision Song Contest a tema "Let's Bloom" si terrà sabato 16 novembre 2024 presso la Caja Mágica di Madrid, in Spagna. Rai Kids si occuperà della produzione televisiva dello show, che verrà trasmesso in diretta televisiva su Rai 2 e in streaming su RaiPlay. In vista della finale di novembre, inoltre, sulla piattaforma streaming della Rai si potranno vedere contenuti esclusivi dedicato allo show.

Oltre all'Italia, parteciperanno al Junior Eurovision Song Contest 2024 anche Spagna, Ucraina,  Francia, Albania, Cipro, Malta, Estonia, Macedonia del Nord, Georgia, Germania, Polonia, Armenia, Paesi Bassi, Irlanda, Portogallo, San Marino. L'iniziativa è realizzata con la collaborazione e la supervisione della Direzione Relazioni Internazionali e Affari Europei della Rai, a cui è affidato il coordinamento delle attività legate all'evento in Spagna, con particolare riferimento ai rapporti con la produzione dell'Host Broadcaster RTVE e l'European Broadcasting Union (EBU).