L'Eredità - Speciali 'Sanremo' e 'Viva la Rai' con Marco Liorni e tanti ospiti
aggiornato
Sabato 16 e 23 marzo 2024, in prima serata su Rai 1, in onda dalle ore 21.30 due appuntamenti speciali con L'Eredità, il game show condotto da Marco Liorni e prodotto in collaborazione con Banijay Italia.
La prima puntata, sottotitolata "Speciale Sanremo", in onda sabato 16 marzo, celebra i successi del Festival della Canzone Italiana, la manifestazione canora che da 74 anni raccoglie davanti al piccolo schermo tutta la famiglia. Tra i volti noti che per l'occasione diventano protagonisti concorrenti prendendo parte ai tradizionali giochi de L'Eredità ci sono Max Giusti, Elisabetta Gregoraci, Marisa Laurito, Enrico Ruggeri, Anna Tatangelo e Beppe Vessicchio. Sei protagonisti chiamati a sfidarsi per vincere la sfida finale della "Ghigliottina" e conquistare il montepremi finale da devolvere interamente in beneficenza ad AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla). Infine, tra gli ospiti della prima serata anche Loretta Goggi e Massimo Ranieri.
La seconda puntata, sottotitolata "Viva La Rai", in onda sabato 23 marzo, celebra i 70 anni della tv di stato, i suoi protagonisti e ripercorre le tappe salienti di un percorso che ha fatto la storia del costume e dello spettacolo italiano. Concorrenti: Giacomo Giorgio, Elisa Isoardi, Giancarlo Magalli, Gigi Marzullo, Paola Perego, Ciro Priello, Fabio Balsamo e Max Tortora. Per tutti l'obiettivo è di vincere la sfida finale della "Ghigliottina" per conquistare il montepremi finale da devolvere interamente in beneficenza ai Salesiani per il Sociale. I protagonisti della scossa sono Raul Bova, Giancarlo Magalli e Gigi Marzullo, spazio poi alle sorprese e ai colpi di scena, tra i quali la performance canora di Bianca Guaccero. Infine, ospite d'eccezione della serata, Topo Gigio in una sorprendente versione animata.