L'Estate nei tuoi occhi, arriva il film dopo la serie
aggiornato
Prime Video ha annunciato che la serie L'Estate nei tuoi occhi (The Summer I Turned Pretty) si appresta a concludere la sua storia con un lungometraggio diretto da Jenny Han e scritto da Han e Sarah Kucserka. Sebbene i dettagli della trama siano ancora riservati, la notizia a sorpresa è stata annunciata la sera del 17 settembre 2025, durante la cerimonia del finale di serie sul red carpet a Parigi, in Francia.
Courtenay Valenti, responsabile film, streaming e cinema di Amazon MGM Studios, e Vernon Sanders, responsabile globale della televisione di Prime Video e Amazon MGM Studios, hanno dichiarato:
"The Summer I Turned Pretty ha toccato il cuore del pubblico di tutto il mondo, creando momenti di gioia, nostalgia e connessione che l'hanno resa un successo globale. Siamo orgogliosi dello straordinario successo della serie e non potremmo essere più entusiasti di collaborare nuovamente con Jenny Han per offrire ai fan un capitolo successivo indimenticabile".
La regista del film Jenny Han ha dichiarato:
"C'è un altro grande traguardo nel viaggio di Belly, e ho pensato che solo un film potesse rendergli il dovuto. Sono davvero grata a Prime Video per aver continuato a supportare la mia visione di questa storia e per aver reso possibile condividere questo capitolo finale con i fan".
Adattamento dalla trilogia di libri di Jenny Han, The Summer I Turned Pretty è un dramma multigenerazionale incentrato su un triangolo amoroso che coinvolge una ragazza e due fratelli. Esplora i complessi legami tra madri e figli, la forza delle amicizie femminili durature e il percorso trasformativo della crescita. In sostanza, è un racconto di formazione sul primo amore, la prima delusione d'amore e l'indimenticabile magia di un'estate perfetta.
La serie è diventata popolare in tutto il mondo, stando a quanto riferisce Prime Video. La terza stagione, iniziata con il primo episodio pubblicato il 16 Luglio scorso, ha attirato 25 milioni di spettatori a livello globale nei suoi primi 7 giorni di disponibilità ed è la quinta stagione di ritorno più vista su Prime Video. La prima stagione è stata presentata in anteprima nell'estate del 2022, diventando la serie numero 1 su Prime Video durante il suo weekend di lancio. La seconda stagione è seguita nel 2023 e ha più che raddoppiato gli ascolti della precedente nei primi tre giorni.
La terza stagione è diretta dalle showrunner Jenny Han e Sarah Kucserka, entrambe anche produttrici esecutive insieme a Karen Rosenfelt e Paul Lee, Hope Hartman e Mads Hansen di wiip. La serie è coprodotta in partnership da Amazon MGM Studios e wiip.