L'Isola dei famosi e Melaverde tornano su Canale 5 con le nuove edizioni
aggiornato
Tra domenica 7 e lunedì 8 aprile 2024, su Canale 5 tornano con nuove edizioni due programmi di punta della rete ammiraglia di Mediaset: L'Isola dei famosi e Melaverde.
Melaverde, al va la 26a edizione su Canale 5
Appuntamento con la prima novità di Canale 5 per domenica 7 aprile 2024, alle ore 11.50, con il ritorno del viaggio nell'Italia delle eccellenze di Melaverde. Alla guida della rubrica giunta alla sua 26esima edizione la consolidata coppia formata da Ellen Hidding e Vincenzo Venuto. Territorio e tradizioni, talento, passione e perseveranza, di chi si impegna in prima persona per la salvaguardia di agricoltura e ambiente al centro, come sempre, anche di questa edizione.
Nella prima puntata della 26a edizione di Melaverde, la Hidding si reca sull'Altopiano di Pinè, in Trentino per raccontare la storia di una farina molto particolare, che nasce da un frumento di montagna che si coltiva su terreni marginali dell'Alta Valsugana: la farina Pinetana o Pinaitra, come viene chiamata nel dialetto locale. Venuto, invece, raggiunge le colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, in provincia di Treviso, alla scoperta di una terra che racchiude il prezioso mosaico rurale che - nel 2019 - è diventato patrimonio dell'Umanità.
L'Isola dei famosi 2024 al via su Canale 5
Lunedì 8 aprile 2024, prende il via la nuova edizione de L'Isola dei famosi in prima serata su Canale 5. Alla guida della diretta del reality quest'anno ci sarà Vladimir Luxuria, affiancata in studio da Sonia Bruganelli e dal giornalista del Tg5 Dario Maltese. Elenoire Casalegno sarà l'inviata a Cayo Cochinos in Honduras. Nei giorni scorsi, i concorrenti prescelti sono già partiti per trascorrere circa due mesi da naufraghi, mettendo alla prova la propria resistenza fisica e psicologica.
Anche quest'anno, l'Isola dei famosi sarà visibile anche su Mediaset Infinity e avrà ampio spazio sui profili social del programma.