LG Movies & TV debutta in Italia con la collaborazione di Rakuten TV
aggiornato
Debutta in Italia LG Movies & TV, app che offre su selezionati televisori LG l'accesso al nuovo servizio di video-on-demand (VOD) di LG Electronics. Inizialmente, l'app consente di noleggiare o acquistare in-app contenuti offerti dal partner Rakuten TV attraverso il servizio di pagamento webOS Pay. Oltre che nel Bel Paese, questo lancio europeo dell'app riguarda anche Regno Unito, in Germania e Spagna.
Sono oltre 6mila i titoli già disponibili per l'acquisto o il noleggio nella library di LG Movies & TV, praticamente tutto ciò che si può trovare nello Store di Rakuten TV. E' possibile quindi trovare le recenti uscite TVOD come Furiosa: A Mad Max Saga, The Fall Guy e Dune: Parte Due: si paga solo per ciò che si vuole vedere, non è richiesto un abbonamento.
Al lancio dell'app in Italia, LG Movies & TV si trova disponibile per selezionati televisori LG Full HD, UHD e QNED della serie 2022 ma l'azienda ha promesso che l'app sarà prossimamente disponibile anche su tutti i suoi televisori smart delle serie 2023 e 2024, in linea di massima prima della fine di quest'anno. Quando disponibile sul proprio televisore, l'app si trova accessibile dalla schermata iniziale dei televisori LG compatibili.
L'acquisto e il noleggio dei contenuti nell'app LG Movies & TV, come anticipato in apertura, è possibile attraverso webOS Pay, il servizio di pagamento unificato a cui tutti gli utenti LG possono accedere perché legato all'account personale. Una volta configurato, webOS Pay richiede un solo PIN per completare le transazioni sui televisori LG tramite il telecomando, senza aver così bisogno di scansionare codici QR con lo smartphone o di inserire password tramite il telecomando. LG sta lavorando affinché webOS Pay possa consentire, in futuro, l'accesso semplificato dopo un'unica procedura di configurazione a diversi servizi con implementata questa soluzione di pagamento.
A proposito del lancio in Europa dell'app LG Movies & TV, il vicepresidente senior del settore piattaforme di LG Home Entertainment Company, Chris Jo, ha dichiarato:
"LG si impegna a presentare contenuti e servizi diversi per un'esperienza utente senza pari con la nostra piattaforma smart TV webOS all'avanguardia. Investendo strategicamente oltre 1.000 miliardi di KRW (740 milioni di USD) entro il 2027, intendiamo migliorare significativamente webOS e ampliare la sua gamma di offerte. LG continuerà a collaborare con oltre 4.000 partner di contenuti a livello globale per offrire un'esperienza di home entertainment varia e incentrata sull'utente ai clienti di tutto il mondo".
Sidharth Jayant, Chief Product Officer di Rakuten TV, ha dichiarato:
"Siamo entusiasti di ampliare la nostra partnership strategica con LG. Questa collaborazione sottolinea l'impegno di Rakuten TV ad essere all'avanguardia nell'intrattenimento premium, portando il meglio del cinema mondiale nelle case dei nostri spettatori europei".