Lioness rinnovata per la 2a stagione da Paramount+
aggiornato
Paramount+ ha annunciato che la serie drammatica originale Lioness (precedentemente intitolata Operazione Speciale: Lioness) è stata rinnovata per una seconda stagione. La prima stagione di Lioness è risultata la serie più vista sul servizio nel giorno del lancio, con quasi sei milioni di spettatori totali nella prima settimana a livello globale.
Lioness, ispirata a un vero programma militare americano, segue la vita di Joe mentre cerca di bilanciare la sua vita personale e professionale come punta di diamante della CIA nella guerra al terrorismo. Il cast della serie, creata dal candidato all'Oscar Taylor Sheridan, comprende la protagonista e produttrice esecutiva Zoe Saldaña, Laysla De Oliveira, il candidato all'Emmy Michael Kelly, il premio Oscar Morgan Freeman, che sarà un series regular nella seconda stagione, e il premio Oscar e produttrice esecutiva Nicole Kidman. Il thriller di spionaggio è prodotto da MTV Entertainment Studios e 101 Studios in esclusiva per Paramount+. La serie è interpretata anche da Dave Annable, Jill Wagner, LaMonica Garrett, James Jordan, Austin Hébert, Jonah Wharton e Hannah Love Lanier. I produttori esecutivi della serie sono Taylor Sheridan, David C. Glasser, Zoe Saldaña, Nicole Kidman, Ron Burkle, Bob Yari, David Hutkin, Jill Wagner, David Lemanowicz, Geyer Kosinski, Michael Friedman e Keith Cox.
Jeff Grossman, Executive Vice President, Programming, Paramount+, ha dichiarato:
"Il nostro pubblico di Paramount+ si è unito in modo clamoroso per sostenere l'avvincente storia di Lioness e le eccezionali interpretazioni di Zoe Saldaña, Laysla De Oliveira e Nicole Kidman. Non vediamo l'ora di assistere all'azione e provare la suspense che Taylor Sheridan e tutto il talentuoso cast ci offriranno nella seconda stagione".
Chris McCarthy, Office of the CEO, Paramount Global e President & CEO, Showtime/MTV Entertainment Studios, ha dichiarato:
"Lioness ha conquistato il pubblico di tutto il mondo diventando una delle serie globali più viste su Paramount+ lo scorso anno. Guidata dalla magistrale narrazione di Taylor Sheridan e dalle straordinarie interpretazioni di Nicole Kidman e Zoe Saldaña, la seconda stagione promette di immergere il pubblico in un altro viaggio avvincente e adrenalinico".
Lioness è distribuita da Paramount Global Content Distribution. Oltre a Lioness, l'offerta creata da Taylor Sheridan su Paramount+ comprende anche Tulsa King, Mayor Of Kingstown e Landman, attualmente in produzione; 1923, che inizierà le riprese della seconda stagione nel corso dell'anno; Lawmen: Bass Reeves e 1883.