LOL: chi ride è fuori 5, la nuova stagione
aggiornato
Farà il suo debutto il prossimo 27 marzo la quinta stagione del reality show comico LOL - Chi ride è fuori, prodotto da Amazon Prime Video in collaborazione con Endemol Shine. Composto da sei episodi - con la Finale disponibile dal 3 aprile - la quinta stagione del programma può fare affidamento su un cast d'eccezione composto da Enrico Brignano, Federico Basso, Raul Cremona, Geppi Cucciari, Valeria Graci, Andrea Pisani, Marta Zoboli, Flora Canto, Tommy Cassi e Alessandro Ciacci. Quest'ultimo è il comico che è stato incoronato alla fine della seconda edizione di LOL - Talent Show. La novità di quest'anno è stata quella di cambiare i volti alla guida del programma: dalla control room di Prime Video escono Fedez e Frank Matano ed entrano Alessandro Siani e Angelo Pintus, quest'ultimo anche ex concorrente dello show.
Tutto il cast nella giornata di lunedì 24 marzo ha avuto modo di incontrare la stampa nella cornice del Teatro Centrale, nel cuore di Roma. In una giornata che lasciava quasi già presagire l'avvento della stagione estiva, il cast di Prime Video ha accompagnato il pubblico presente nella scoperta della nuova stagione, attraverso alcune clip in anteprima che avevano il compito di accendere il più possibile la curiosità del pubblico. Ad aprire le danze sono state proprio i nuovi conduttori che hanno raccontato nell'ilarità dilagante come sono stati contattati per salire a bordo di LOL 5. Pintus, in particolare, ha raccontato che quando ha ricevuto la telefonata per diventare un presentatore di LOL ha rifiutato, non sentendosi propriamente a suo agio. Il suo no è diventato invece un sì quando è stato raggiunto dalla notizia che al suo fianco ci sarebbe stato un altro comico di esperienza, Alessandro Siani. Quest'ultimo, invece, ha fatto una battuta spiegando di aver accettato pensando che avrebbe avuto a che fare con chiunque tranne che con Pintus.
f7adcdd0-ad9a-4441-8a7b-e6e12f941599
OxdtbtZ4aEk
Federico Basso, Raul Cremona, Flora Canto e Valeria Graci - tra i protagonisti comici di LOL: Chi ride è fuori 5 - parlano dell'importanza di ridere, anche in un momento storico come questo.
[credit: courtesy of Erika Pomella]
Entrambi però ci hanno tenuto a sottolineare che il vero punto forte di questa stagione è proprio il rapporto che si è instaurato con tutto il cast. Un rapporto che è nato anche grazie alla scelta di andare a cena alla vigilia della registrazione, in modo da conoscersi meglio con tutti e creare quella confidenza che avrebbe permesso di giocare ancora meglio all'interno della casa di LOL 5. Geppi Cucciari, che rivedendosi nelle clip si è resa conto di aver affrontato il rischio di ridere assumendo spesso un'"espressione di disgusto" ha applaudito a un ritorno alla leggerezza, sentimento sempre più importante, specie al giorno d'oggi, in cui sembriamo inseguiti costantemente dalle cattive notizie. Presa in giro da Enrico Brignano per il suo accento sardo, Geppi Cucciari ha anche sorvolato sulla domanda che l'avrebbe dovuta spingere a confessare quali erano i comici che non la spaventavano perché forse non abbastanza bravi. Enrico Brignano, che oggi ha detto addio alla mamma, ha invece raccontato con estrema sincerità di aver avuto dei problemi a entrare pienamente nel gioco. Abituato a essere un one-man-show, cresciuto e costruito sui monologhi e meno sull'improvvisazione, Enrico Brignano ha accettato la sfida di "doversi reinventare".
68217c74-155f-4492-84d3-adef1befb502
1c4radexBNY
Tommy Cassi ed Enrico Brignano parlano di quanto possa essere stata anche una scuola per imparare la loro partecipazione a LOL: Chi ride è fuori 5.
[credit: courtesy of Erika Pomella]
Anche in conferenza stampa, comunque, a emergere è stato soprattutto il senso di amicizia e confidenza tra tutti gli attori in gioco. E se Alessandro Siani diceva a tutti "sei il vero numero uno", tutti gli altri hanno continuato a raccontare le difficoltà di un gioco che, visto da casa, sembrava molto più facile. Andrea Pisani ha raccontato il perché del suo "vasetto di cetriolini" - quando vedrete lo show capirete -, mentre Raul Cremona ha spiegato di essersi portato da casa una valigia piena di strumenti da sfruttare per cogliere gli avversari in fallo, senza però avere l'occasione di usarli. Marta Zoboli ha scherzato su quanto LOL 5 abbia "distrutto" la sua psiche, subito echeggiata da Valeria Graci, mentre Flora Canto ha giocato molto sul suo essere la moglie di Enrico Brignano, probabilmente battendo sul tempo i giornalisti che avrebbero potuto utilizzare la sua vita privata come nota di demerito.
Bu89U9bWkKk
Federico Basso, Enrico Brignano, Flora Canto, Tommaso Cassissa, Raul Cremona, Geppi Cucciari, Valeria Graci, Andrea Pisani, Marta Zoboli e Alessandro Ciacci sono i protagonisti di LOL: Chi ride è fuori S5, con co-host Alessandro Siani e Angelo Pintus.
Immagini