Marcello mio, anteprima speciale in Italia con il red carpet di Cannes
aggiornato
Lucky Red porta nei cinema italiani Marcello mio di Christophe Honoré, a pochi giorni dalla presentazione in concorso al 77esimo Festival di Cannes: uscirà nelle sale in versione originale il 23 maggio. Prima però, sono state programmate delle anteprime in tutta Italia il 21 maggio con proiezione del red carpet di Cannes.
Marcello mio si presenta come un omaggio esplorativo dei momenti più importanti della carriera di Marcello Mastroianni - nell'anno del centenario della sua nascita - attraverso la figura di Chiara, figlia sua e di Catherine Deneuve. Entrambe sono protagoniste del film. Con loro Fabrice Luchini, Melvil Poupaud, Benjamin Biolay, Nicole Garcia e Stefania Sandrelli, che interpretano versioni in parte reali e in parte romanzate di sé stessi.
Girato tra Parigi, Roma e la località balneare di Formia, Marcello mio vede di nuovo insieme Christophe Honoré e Chiara Mastroianni dopo L'Hotel degli amori smarriti (Chambre 212), presentato in anteprima a Cannes (Un Certain Regard), dove Chiara Mastroianni aveva ottenuto il premio come miglior attrice.
L'elenco completo delle sale che proietteranno Marcello mio di Christophe Honoré il 21 maggio con anche il red carpet di Cannes è in continuo aggiornamento sulla pagina www.luckyred.it/marcellomio_anteprimaevento/. Nel momento in cui scriviamo, sono interessate selezionate sale di Roma, Bologna, Genova, Firenze, Milano, Padova, Torino e Udine.
u6ayrbslCyw
Il trailer del film 'Marcello mio' di Christophe Honoré, omaggio per esplorare i momenti più importanti della carriera di Marcello Mastroianni nel centenario della sua nascita.