Melaverde, su Canale 5 la 26a edizione con Ellen Hidding e Vincenzo Venuto

Approfondimenti e curiosità su luoghi, ricette, antichi e nuovi mestieri di ogni regione italiana in compagnia di Ellen Hidding e Vincenzo Venuto nella ventiseiesima edizione di Melaverde, da domenica 15 settembre 2024 su Canale 5.
Melaverde - 2024-2025 - logo orizzontale

Domenica 15 settembre 2024, alle ore 11.50, su Canale 5, prende il via la ventiseiesima edizione di Melaverde, lo storico settimanale dell'ammiraglia Mediaset, con la conduzione affidata ancora una volta a Ellen Hidding e Vincenzo Venuto. Il programma prosegue e rinnova il racconto per immagini delle bellezze del nostro Paese: territorio e tradizioni, talento e passione, ma soprattutto perseveranza, quella di chi si impegna in prima persona per la salvaguardia di agricoltura e ambiente.

Nella prima puntata della nuova stagione, Melaverde racconta la natura incontaminata di una valle al confine con la Svizzera e le maghe di Valcanale, nella bergamasca. In particolare, Ellen raggiunge una valle incontaminata ai confini della Svizzera, alla scoperta di una particolare razza di pecora dal muso nero. Spazio, poi, alla storia del piatto tipico di questi luoghi: la Raclette, preparata fondendo l'omonimo formaggio. E, ancora, un reportage super goloso dal laboratorio di uno tra i più grandi maestri cioccolatieri di Crans Montana.  

Ellen Hidding conduce Melaverde 2024-2025
Ellen Hidding conduce Melaverde 2024-2025 [credit: courtesy of Ufficio Stampa Mediaset]

Vincenzo , invece, si reca a Valcanale, in provincia di Bergamo, per raccontare una delle più antiche attività dell'uomo: la pastorizia. Al centro della puntata, la storia di una famiglia che da 20 anni si prende cura di un numeroso gregge, che pascola in diverse malghe.

Vincenzo Venuto conduce Melaverde 2024-2025
Vincenzo Venuto conduce Melaverde 2024-2025 [credit: courtesy of Ufficio Stampa Mediaset]