Mercoledì, Netflix annuncia la 3a stagione e celebra l'uscita della 2a con Tim Burton in Italia

Per il lancio della seconda stagione di Mercoledì su Netflix, Tim Burton è sbarcato in Italia, precisamente a Roma e al Giffoni Film Festival. Nel frattempo, la piattaforma ha confermato ufficialmente il rinnovo della serie con protagonista Jenna Ortega per una terza stagione.
Tim Burton a Roma per la 2a stagione di Mercoledì
[credit: Virginia Bettoja/Netflix]

La sera di giovedì 24 luglio 2025, si è tenuto sulla Terrazza del Pincio a Roma un evento che ha aperto le porte al Lido Mercoledì, un'oasi dark per celebrare l'uscita della seconda stagione della serie Netflix Mercoledì, dedicata all'iconico personaggio della famiglia Addams. Protagonista assoluto della serata è stato il  regista Tim Burton, accolto con dai presenti appassionati dopo l'esibizione dell'Orchestra Italiana del Cinema. Il regista ha condiviso aneddoti sul mondo di Mercoledì, e a seguire ha lasciato il palco a Ghali, suo grande fan che ha regalato agli ospiti una performance speciale con alcuni dei suoi brani più noti.
Il Lido Mercoledì ha accolto i fan della serie in un insolito stabilimento balneare: un inquietante cancello, una cadillac nera, una barca di non-salvataggio, una cabina con la medium: questo è il vero ideale di vacanza per la famiglia Addams. 

Dopo la tappa romana, Tim Burton è sbarcato a sorpresa ad Amalfi: il 25 luglio 2025, il regista è stato super ospite al Giffoni Film Festival, dove i fan della serie hanno avuto l'occasione di incontrarlo e saperne di più sull'iconico personaggio della famiglia Addams. 

Mercoledì rinnovata per la 3a stagione da Netflix

In attesa del debutto della seconda stagione di Mercoledì -  su Netflix in due parti, la prima dal 6 agosto 2025 e la seconda dal 3 settembre 2025 - la piattaforma ha confermato ufficialmente il rinnovo della serie per una terza stagione. 

Nella seconda stagione della serie, Mercoledì Addams (Jenna Ortega) torna ad aggirarsi per i corridoi gotici della Nevermore Academy, dove l'attende una nuova serie di nemici e problemi. In questa stagione Mercoledì deve destreggiarsi tra famiglia, amici e vecchi avversari, per affrontare un altro anno di caos splendidamente oscuro e bizzarro. Armata della sua caratteristica arguzia tagliente e del suo fascino imperturbabile, Mercoledì si ritrova al centro di un nuovo agghiacciante mistero soprannaturale.

Tim Burton, che in carriera ha appassionato il pubblico mondiale con pellicole iconiche come "Beetlejuice - Spiritello Porcello", "Batman", "Edward mani di forbice", "Nightmare before Christmas", "Ed Wood", "Il mistero di Sleepy Hollow", "Big Fish - Le storie di una vita incredibile", "La sposa cadavere", "Sweeney Todd - Il diabolico barbiere di Fleet Street", "La Fabbrica di Cioccolato", "Frankenweenie", firma la regia di 4 episodi della seconda stagione di "Mercoledì".

Tim Burton al photocall di Roma per la 2a stagione di Mercoledì
Tim Burton e Ghali al Fan Event di Roma per la 2a stagione di Mercoledì
Tim Burton a Roma per la 2a stagione di Mercoledì
Tim Burton ad Amalfi per la 2a stagione di Mercoledì
Tim Burton ad Amalfi per la 2a stagione di Mercoledì