Mission Impossible - Rogue Nation in prima serata su Italia 1

Ethan e il suo team affrontano la loro nuova missione impossibile, la più dura finora: eliminare il Sindacato. Con Tom Cruise, Simon Pegg, Jeremy Renner e Rebecca Ferguson il quinto film della saga 'Mission Impossible'.
Tom Cruise in Mission Impossible - Rogue Nation, scena da trailer

L'action movie adrenalinico Mission Impossible - Rogue Nation, diretto da Christopher McQuarrie è la proposta di Italia 1 per la sua prima serata di giovedì 2 maggio 2024, in onda in prima visione dalle ore 21.20. Si tratta del quinto capitolo della saga cinematografica Mission Impossible, con Tom Cruise protagonista in tutti i film nel ruolo dell'agente dell'IMF Ethan Hunt. Nel cast del film ci sono anche Simon Pegg, Jeremy Renner, Rebecca Ferguson, Ving Rhames e Sean Harris.

Quando la sua organizzazione viene chiusa, Ethan Hunt ed il suo team lottano contro il tempo per fermare una rete di operatori corrotti. Dopo aver intercettato in Bielorussia una vendita di gas nervino a dei terroristi, Hunt si pone come obiettivo di provare l'esistenza del Sindacato, un'attività criminale internazionale fino ad allora ignota alla CIA. Per sconfiggerla, deve unirsi a un agente elusivo e affrontare la missione più impossibile di sempre.  

Mission Impossible - Rogue Nation è uscito in Italia al cinema il 19 Agosto 2015, mentre negli Stati Uniti il 31 luglio dello stesso anno. Al botteghino globale, il film ha incassato 682,7 milioni di dollari, di cui 195 milioni solo dalle proiezioni nei cinema statunitensi mentre circa 6,1 milioni di dollari dai cinema italiani (fonte: Box Office Mojo).

Una curiosità sul film: l'attore Tom Cruise si è allenato a 40 metri di profondità con professionisti di apnea per poter girare lui stesso la scena in cui Hunt si cala senza bombole in un condotto sottomarino. Inoltre, in una scena del film Mission Impossible - Rogue Nation è possibile scorgere una Aston Martin DB5, l'auto di James Bond.