My Home, my Destiny 2a stagione su Canale 5
aggiornato
Nel day-time estivo di Canale 5 prende il via, lunedì 17 giugno 2024, la seconda stagione di My Home, my Destiny, l'adattamento televisivo di Camdaki Kiz, il libro in cui la psicologa Gülseren Budayıcıoğlu ha raccolto i racconti di una sua paziente e, dunque, tratto da una storia vera.
Protagonista della serie è Demet Özdemir, attrice turca che si può ricordare per la sua partecipazione a Day Dreamer. In My Home, my Destiny la Özdemir veste i panni di Zeynep, una donna divisa tra due mondi: quello semplice dell'infanzia e quello lussuoso e ricco di opportunità ricevuto nella famiglia adottiva. In questa seconda stagione, Zeynep, diventata adulta dopo aver frequentato le scuole più elitarie del Paese, riceve l'imposizione di un matrimonio d'interesse con Faruk (Engin Hepileri), un giovane dell'alta società turca. Nessuno conosce il passato di Zeynep e, quando Sakine (Zuhal Gencer) - la madre biologica di Zeynep - torna a bussare alla sua porta, la ragazza si troverà a vivere due vite parallele, divisa tra il mondo nel quale è nata e quello in cui è cresciuta.
My Home, my Destiny, venduta in oltre 70 paesi nel mondo e premiata per la miglior sceneggiatura all'International Izmir Festival, è girata ad Istanbul, con gli eventi che si svolgono tra Pier Loti, nel distretto di Beykoz, le spiagge del Bosforo, i quartieri di Balat e Eyüp e la costa di Scutari, accanto alla Torre della Fanciulla.
My Home, my Destiny, le trame dei primi episodi della 2a stagione
S2 Ep1 - lunedì 17 giugno 2024 su Canale 5 (14:45)
Zeynep e' alla vigilia di un importante colloquio di lavoro, e decide di recarsi da una psichiatra per cercare di capire meglio la sua vita: e' innamorata di Medhi, ma forse si dedica troppo agli altri e poco a se stessa. Nella casa dove vive tutta la famiglia di Medhi, compresa Benal.
S2 Ep2 - martedì 18 giugno 2024 su Canale 5 (14:45)
Sultan cerca di avvicinare sentimentalmente Nuh a Cemile, infastidendo quest'ultima. Faruk, spinto dalle minacce di suo padre, propone ad Emine di andare a vivere da sola in un appartamento che le prenderebbe per l'occasione. Emine non e' d'accordo e dubita che Faruk voglia tenerla solo come amante. Il primo giorno di scuola di Kibrit si trasforma in un piccolo trauma: i compagni la prendono in giro per via dell'eta' avanzata.
S2 Ep3 - mercoledì 19 giugno 2024 su Canale 5 (14:45)
La tensione in casa e' sempre piu' alta. Benal sa di non essere creduta dalla famiglia esclusa Mujgan, tanto che pensa di andarsene via. Ma sara' proprio Mehdi a opporsi e dire chiaramente che finche' Sehrat non sara' reso innocuo, Benal non si muove da li'. Nel frattempo il colloquio di Zeynep per il lavoro da avvocato va bene e viene assunta.
S2 Ep4 - giovedì 20 giugno 2024 su Canale 5 (14:45)
Benal viene rapita da Serhat e portata via. Zeynep si sente tremendamente in colpa perche' la ragazza se n'e' andata di casa dopo aver avuto una furiosa discussione con lei, e quindi sia lei che Mujgan hanno paura che le succeda qualcosa, anche perche' la giovane e' incinta e sta avendo alcune complicanze.
S2 Ep5 - venerdì 21 giugno 2024 su Canale 5 (14:45)
Emine discute con Faruk riguardo all'accordo che lui vorrebbe fare: uscire con Selin per compiacere il padre e tenere Emine nascosta nella lussuosa villa che si affaccia sul mare. Emine si chiede se valga la pena pagare il prezzo della solitudine per avere in cambio l'amore di un uomo e una vita agiata.
S2 Ep6 - lunedì 24 giugno 2024 su Canale 5 (14:45)
Mehdi piomba a sorpresa in ufficio da Zeynep per dirle che la sente lontanissima. La loro relazione ha subito un grande scossone da quando Mehdi ha saputo che presto diventera' padre. Zeynep, pur accettando lo stato delle cose, dice chiaramente al marito che Benal deve uscire dalla loro vita.
S2 Ep7 - martedì 25 giugno 2024 su Canale 5 (14:45)
Zeynep ha trovato rifugio nella casa di Sultan, ha bisogno di pensare al suo matrimonio lontana dalla sua nuova famiglia. Li', la raggiungono le madri e poi Cemile. Ognuna alle prese con le proprie sventure, si danno man forte e su invito di Sultan, decidono di rimanere insieme nella sua casa. Dopo aver saputo da Zeynep della presenza di Selin nella vita di Faruk, Sultan decide di parlare con Emine per convincerla a lasciarlo. Mehdi cerca un dialogo con sua moglie, dichiarandole tutto il suo amore.
S2 Ep8 - mercoledì 26 giugno 2024 su Canale 5 (14:45)
Mehdi e Zeynep cercano di vivere serenamente in famiglia e ci riuscirebbero se non fosse per Mujgan che non sopporta l'idea che il fratello abbia deciso di rimanere con la moglie, mandando Benal a vivere da sola in un appartamento in attesa di avere il bambino. Mehdi' durante il pranzo reagisce alle offese della sorella, che decide di non pensare piu' solo alla famiglia, ma anche a se stessa.
S2 Ep9 - giovedì 27 giugno 2024 su Canale 5 (14:45)
Mehdi scopre per caso che in citta' e' tornato Burhan, suo acerrimo nemico. Cerca fin da subito lo scontro fisico, ma Zeynep tenta in tutti i modi di farlo ragionare. Proprio per questo motivo, Zeynep perde il posto di lavoro, ma a casa sembra che le priorita' siano altre.
S2 Ep10 - venerdì 28 giugno 2024 su Canale 5 (14:45)
Mehdi scopre per caso che in citta' e' tornato Burhan, suo acerrimo nemico. Cerca fin da subito lo scontro fisico, ma Zeynep tenta in tutti i modi di farlo ragionare. Proprio per questo motivo, Zeynep perde il posto di lavoro, ma a casa sembra che le priorita' siano altre.
S2 Ep11 - sabato 29 giugno 2024 su Canale 5 (14:10)
Emine, dopo essere stata lasciata da Faruk, torna a casa sua. Faruk l'ha lasciata senza darle una spiegazione e sta per sposarsi con Seline. Emine e' molto scossa dalla cosa, anche perche' nel quartiere si comincia a sparlare di lei e di quello che e' successo.
S2 Ep12 - sabato 29 giugno 2024 su Canale 5 (15:10)
Mujan e Burhan, dopo vent'anni, finalmente si rivedono. E' un momento carico di emotivita' e sentimento, i due si abbracciano con passione e Burhan confessa a Mujgan di averla sempre amata. Mehdi, mentre passeggia per il quartiere, nota il nastro colorato lasciato da Burhan per Mujgan, come segno del suo passaggio. Si precipita in cima alla collina e trova i due innamorati stretti l'uno all'altra. Infuriato, Mehdi aggredisce Burhan.