Natale a tutti i costi con Christian De Sica e Angela Finocchiaro su Canale 5

Christian De Sica e Angela Finocchiaro nei panni di due genitori disposti a pagare qualsiasi prezzo, inclusa una grossa bugia che si traduce in drammi e caos per l'intera famiglia.
Natale a tutti i costi, scena del film Netflix con Christian De Sica e Angela Finocchiaro

Quanto pagheresti per avere tutta la famiglia riunita per il pranzo di Natale? Lunedì 1 gennaio 2024, in prima serata e in prima visione tv in chiaro su Canale 5 va in onda il film Natale a tutti i costi, commedia italiana del 2022 scritta e diretta da Giovanni Bognetti con protagonisti Christian De Sica e Angela Finocchiaro nei panni di due genitori disposti a pagare qualsiasi prezzo, inclusa una grossa bugia che si traduce in drammi e caos per l'intera famiglia. Basata sul film francese "Mes Trés Chers Enfants", scritto e diretto da Alexandra Leclère, la pellicola presenta un cast che include anche Dharma Mangia Woods e Claudio Colica. 

Emilio e Alessandra, figli di Carlo ed Anna, decidono di lasciare la casa dei genitori per andare a vivere da soli. Dal trasferimento, tuttavia, cominciano a trascurare i loro genitori, i quali, per attirare la loro attenzione e per salvare il Natale (poiché i ragazzi avevano detto di non poter essere presenti per il giorno di Natale come da tradizione) fingono di aver ereditato sei milioni di euro da una zia recentemente defunta. Venuti a conoscenza della falsa eredità per mezzo della nonna, abbagliati dalla cifra astronomica e dalla possibilità di ottenere una fetta dell'eredità, Alessandra e Emilio si ripresentano magicamente. Ma si sa che le bugie hanno le gambe corte e per non farsi scoprire i loro genitori dovranno fingersi davvero dei milionari, tra Ferrari e shopping sfrenato.

Il film Natale a tutti i costi è stato il primo contenuto dell'attore De Sica per una piattaforma streaming, e infatti la pellicola ha debuttato il 19 dicembre 2022 su Netflix. De Sica ha detto di essere stato soddisfatto del risultato, anche se il cast pare che si sia lamentato durante le riprese per le temperature proibitive sul set.